Sud chiama Nord: "ATM, Il Tar ha buttato nel cesso il decreto dell’assessorato alle Infrastrutture"

SUD CHIAMA NORD: “Il TAR ci dà ragione. La legge non si piega alle lobby del trasporto pubblico locale”. Il TAR di Catania ha accolto il ricorso presentato dal Comune di Messina, sospendendo il provvedimento con cui la Regione Siciliana – sulla base di una circolare priva di fondamento normativo – aveva vietato all’ATM di proseguire il servizio di trasporto pubblico urbano esteso al Comune di Villafranca Tirrena. Messsina, 15 ott 2025 - La decisione dei giudici amministrativi conferma ciò che abbiamo sempre sostenuto: una circolare non può scavalcare la legge e non può essere utilizzata per mortificare la volontà del Parlamento siciliano.  “Il TAR – afferma Cateno De Luca, capogruppo di Sud chiama Nord – ha buttato nel cesso il decreto dell’assessorato alle Infrastrutture che, accogliendo il ricorso dei privati, voleva cancellare un servizio efficiente e apprezzato come quello dell’ATM verso Villafranca Tirrena. Avevamo ragione sulla bontà della norma e sulla correttezza dell’azion...

ROCCALUMERA: EUROPEI DI CALCIO, I GIOVANI AL CENTRO SOCIALE

ROCCALUMERA (ME), 08/06/2012 - I sottoscritti Carmelo Spadaro, Giuseppe Campagna, Natia Basile, Elio Cisca, Ettore Fleres, Marco Maccarrone, e Andrea Vadalà nella qualità di Consiglieri Comunali del Gruppo “Roccalumera Nel Cuore”, a seguito dell’iniziativa proposta da numerosi cittadini di Roccalumera, in modo particolare giovani chiedono di mettere a disposizione di tutti il Centro di aggregazione sociale “Giovanni Paolo II” per la visione del Campionato Europeo di calcio 2012, che si svolgerà in Polonia dall’8 giugno al 1 luglio 2012.
Essendo la citata struttura dotata di impianto audio- video e maxischermo si potrebbero trasmettere gli incontri in modo che si possa fare aggregazione, si possa socializzare, scambiare idee e condividere così questo importante evento. Si potrebbero inoltre collocare degli impianti per la visione anche nelle Frazioni: si potrebbe sfruttare per esempio la piazza centrale di Sciglio o lo slargo antistante la Chiesa ad Allume.

Siamo certi che l’Amministrazione sarà sensibile a questa richiesta che parte direttamente dai giovani.

Carmelo Spadaro
Giuseppe Campagna
Natia Basile
Elio Cisca
Ettore Fleres
Marco Maccarrone
Andrea Vadalà

Commenti