Vendita AGI, Antoci: “Operazione priva di trasparenza. Si applichi il Media Freedom Act”

Vendita AGI, Antoci (Capolista M5S Collegio “Isole”): “Operazione priva di trasparenza. Si applichi il Media Freedom Act”. Nota Stampa di Giuseppe Antoci, candidato capolista circoscrizione “Isole” alle elezioni europee col MoVimento Cinque Stelle 4 mag 2024 - "Lascia sgomenti la decisione di ENI, azienda partecipata dello stato, di trattare la cessione dell'agenzia di stampa AGI con il parlamentare leghista Angelucci. Un'operazione "folle", come giustamente definita da Giuseppe Conte. Altrettanto allarmante è il fatto che la vendita si stia realizzando mediante una trattativa privata in assenza di un bando di gara a tutela della trasparenza dell'operazione. Bisogna arginare condotte come queste applicando il "Media Freedom Act", legge europea per la libertà dei media tesa a proteggere i giornalisti e i media dell'UE da ingerenze politiche o economiche e ad evitare la concentrazione dei media sotto il controllo politico (come nel caso di Angeluc

S. ANGELO DI BROLO, GITA ANZIANI A BAGHERIA E MONREALE

Sant’Angelo di Brolo (Me), 14/06/2012 - Il 28 Giugno c.a., l'amministrazione comunale di Sant’Angelo di Brolo, organizza una gita sociale di un giorno, con destinazione Bagheria e Monreale, riservata agli anziani. Le domande dovranno essere presentate entro il 22 Giugno. Possono partecipare gratuitamente gli anziani che abbiano compiuto 60 anni se donne e 65 se uomini. Nel caso in cui fossero presentate un numero di istanze maggiore di 50, sarà redatta una graduatoria che darà priorità ai soggetti con redditi ai fini Isee più bassi.
Qualora il numero dei richiedenti non fosse sufficiente potranno essere ammesse le richieste dei soggetti ultracinquantacinquenni se donne e ultrasessantenni se uomini. In caso di disponibilità di posti, possono partecipare altri cittadini senza limiti di età, pagando la relativa quota. Gli interessati, per ulteriori informazioni, possono chiamare il numero verde comunale (800 135 427) o l’Ufficio Servizi sociali. I moduli per presentare l’istanza possono essere ritirati al Comune o scaricati dal sito istituzionale.

L’Ufficio servizi sociali informa inoltre la cittadinanza che le famiglie interessate possono già presentare al Protocollo dell’Ente i biglietti viaggio degli studenti che nel mese di giugno hanno frequentato gli istituti superiori fuori Comune.

Commenti