Gioiosa Marea: «Le Pro Loco artefici del turismo sostenibile e di qualità», una rete di collaborazione tra le Associazioni Pro Loco

I l 1° Seminario di Studi «Le Pro Loco artefici del turismo sostenibile e di qualità», promosso dalla Pro Loco di Gioiosa Marea. Il seminario si è  avvalso della competente presenza del prof. Filippo Grasso, docente di  Scienze del turismo, della cultura e d'impresa  presso l'Università di Messina. Coinvolti, oltre alle Associazioni Pro Loco territoriali, i protagonisti della filiera turistica. Gioiosa Marea, 10 luglio 2025 -  Lo scorso 8 luglio 2025, presso il Circolo Roma di Gioiosa Marea si è svolto il 1° Seminario di Studi «Le Pro Loco artefici del turismo sostenibile e di qualità», promosso dalla Pro Loco di Gioiosa Marea con l'intento di creare una rete di collaborazione e sinergia tra le Associazioni Pro Loco aps di prossimità. Il seminario si è  avvalso della competente presenza del prof. Filippo Grasso, docente di Scienze del turismo, della cultura e d'impresa presso l'Università di Messina e riconosciuto esperto di turismo, che ha illustrato...

SONIA ALFANO: “GRANDE SUD OFFENDE IL LAVORO DEI MAGISTRATI”

PALERMO, 28 GIU 2012 - “Le insinuazioni di Gianfranco Miccichè e Ugo Grimaldi, l’uno leader e l’altro parlamentare del partito ‘Grande Sud’, calpestano e ledono il lavoro quotidiano dei magistrati che da anni spendono tutta la propria vita alla ricerca della verità. L’unica verità: quella oggettiva. Certe allusioni sono offensive nei confronti di chi da sempre si dedica esclusivamente a questo: ristabilire una verità giudiziaria sulle pagine più buie della nostra storia. Quelle pagine che hanno ferito la nostra terra e sulle quali non è stata mai fatta luce anche grazie a depistaggi ed illegittime interferenze istituzionali”.

Lo ha detto l’eurodeputata e presidente della Commissione Antiamafia Europea Sonia Alfano, replicando a Ugo Grimaldi, parlamentare di Grande Sud.

“Per quanto riguarda il mio personale impegno civile e politico - ha sottolineato Alfano - parlano per me i risultati conseguiti, specie quelli degli ultimi tre anni. Al contrario di altri non passo le giornate a farmi pubblicità gratuita sulle agenzie di stampa o sui giornali. La mia lotta alla mafia avviene nelle aule di tribunale, nelle procure, in Parlamento”.

Commenti