Sud chiama Nord: "ATM, Il Tar ha buttato nel cesso il decreto dell’assessorato alle Infrastrutture"

SUD CHIAMA NORD: “Il TAR ci dà ragione. La legge non si piega alle lobby del trasporto pubblico locale”. Il TAR di Catania ha accolto il ricorso presentato dal Comune di Messina, sospendendo il provvedimento con cui la Regione Siciliana – sulla base di una circolare priva di fondamento normativo – aveva vietato all’ATM di proseguire il servizio di trasporto pubblico urbano esteso al Comune di Villafranca Tirrena. Messsina, 15 ott 2025 - La decisione dei giudici amministrativi conferma ciò che abbiamo sempre sostenuto: una circolare non può scavalcare la legge e non può essere utilizzata per mortificare la volontà del Parlamento siciliano.  “Il TAR – afferma Cateno De Luca, capogruppo di Sud chiama Nord – ha buttato nel cesso il decreto dell’assessorato alle Infrastrutture che, accogliendo il ricorso dei privati, voleva cancellare un servizio efficiente e apprezzato come quello dell’ATM verso Villafranca Tirrena. Avevamo ragione sulla bontà della norma e sulla correttezza dell’azion...

SONIA ALFANO: “GRANDE SUD OFFENDE IL LAVORO DEI MAGISTRATI”

PALERMO, 28 GIU 2012 - “Le insinuazioni di Gianfranco Miccichè e Ugo Grimaldi, l’uno leader e l’altro parlamentare del partito ‘Grande Sud’, calpestano e ledono il lavoro quotidiano dei magistrati che da anni spendono tutta la propria vita alla ricerca della verità. L’unica verità: quella oggettiva. Certe allusioni sono offensive nei confronti di chi da sempre si dedica esclusivamente a questo: ristabilire una verità giudiziaria sulle pagine più buie della nostra storia. Quelle pagine che hanno ferito la nostra terra e sulle quali non è stata mai fatta luce anche grazie a depistaggi ed illegittime interferenze istituzionali”.

Lo ha detto l’eurodeputata e presidente della Commissione Antiamafia Europea Sonia Alfano, replicando a Ugo Grimaldi, parlamentare di Grande Sud.

“Per quanto riguarda il mio personale impegno civile e politico - ha sottolineato Alfano - parlano per me i risultati conseguiti, specie quelli degli ultimi tre anni. Al contrario di altri non passo le giornate a farmi pubblicità gratuita sulle agenzie di stampa o sui giornali. La mia lotta alla mafia avviene nelle aule di tribunale, nelle procure, in Parlamento”.

Commenti