
MESSINA, 27/06/2012 - Il dirigente del 7° ufficio dirigenziale “Edilizia scolastica e Istruzione” Unità operativa complessa “Edilizia scolastica” della Provincia regionale, Vincenzo Carditello, ha proceduto alla definizione delle fasi riguardanti gli interventi nei seguenti istituti scolastici:
· Determinazione dirigenziale n. 80 dell’11 maggio 2012 avente ad oggetto: «Servizio di pronto intervento per il ripristino delle condizioni di sicurezza, con l’eliminazione delle infiltrazioni di acqua piovana dalla copertura della palestra e del muro di recinzione esterna lato ovest, del Liceo scientifico “Enrico Fermi” di Sant’Agata di Militello. Presa atto del servizio suppletivo e approvazione quadro economico per assestamento somme finali».
Il maggiore importo suppletivo netto è di 861,23 euro.
· Determinazione dirigenziale n. 82 del 15 maggio 2012 avente ad oggetto: «Lavori urgenti di manutenzione ordinaria negli edifici scolastici ricadenti nel Comune di Milazzo, Pace del Mela e Spadafora, danneggiati a seguito delle alluvioni degli scorsi mesi di dicembre 2008 e gennaio 2009. Approvazione stato finale e certificato di regolare esecuzione».
L’importo finale da liquidare a favore dell’impresa che ha eseguito i lavori è di 218,71 euro, oltre I.V.A..
· Determinazione dirigenziale n. 83 del 18 maggio 2012 avente ad oggetto: «Lavori urgenti di manutenzione straordinaria per adeguamento alle norme di sicurezza e prevenzione da eseguire presso l’Istituto d’Arte di S. Stefano di Camastra (1° e 2° stralcio unificati). Importo complessivo quattrocentosessantaduemila 296 euro. Approvazione progetto esecutivo».
L’intervento risulta inserito nel piano di edilizia scolastica della Regione siciliana, annualità 2009, finanziato per un terzo dalla Regione, per un terzo dal Ministero della Pubblica Istruzione e per un terzo (centosessantacinquemila euro) a carico del Bilancio della Provincia regionale.
· Riapertura del verbale di gara del 6 giugno 2012 relativo ai «lavori di manutenzione straordinaria e recupero dei prospetti ovest ed altri prospetti interni dell’Istituto tecnico agrario “Cuppari” di S. Placido Calonerò di Messina. Importo complessivo un milione di euro di cui a base d’asta settecentosettantaquattromila 840 euro, oneri per la sicurezza quindicimila 496,80 euro». Il presidente di gara, confermando la graduatoria provvisoria, ha aggiudicato definitivamente i lavori. La ditta vincitrice ha offerto un ribasso del 40,1234%.
..................
Il 3° Dipartimento 4° Ufficio dirigenziale “Protezione Civile e Difesa suolo, Viabilità I Distretto” della Provincia regionale ha provveduto a pubblicare due determinazioni dirigenziali relative ad interventi su alcune arterie stradali:
· Determinazione dirigenziale n. 89 del 15 maggio 2012 avente ad oggetto: “Lavori di ammodernamento, adeguamento e messa in sicurezza e per il miglioramento della viabilità e la valorizzazione degli interventi P.I.T. n. 12 (Eolo, Scilla e Cariddi), della Riserva Naturale Orientata Monte Fossa delle Felci e dei Porri e dei poli culturali sul circuito turistico dell’isola SS.PP. 182 e 183 Malfa Pollara. Approvazione perizia di variante e suppletiva”.
La perizia di variante e suppletiva è stata redatta in data 16 aprile 2012 per un importo netto complessivo di due milioni centotrentottomila 564,09 euro.
· Determinazione dirigenziale n. 93 del 25 maggio 2012: “Lavori urgenti di manutenzione straordinaria per la sistemazione e messa in sicurezza delle SS.PP. ricadenti nei Comuni di Monforte, S. Pier Niceto, Pace del Mela, Gualtieri e Condrò danneggiate dagli eventi alluvionali del 2009. Perizia di variante per riassetto somme a disposizione per variazione aliquota I.V.A. e quota per assistenza e consulenza tecnica espletata dal CPT”.
L’importo complessivo della perizia di variante per riassetto somme a disposizione per variazione aliquota I.V.A. e quota per assistenza e consulenza tecnica espletata dal CPT è di centoottantacinquemila euro.
Commenti
Posta un commento
NEBRODI E DINTORNI © Le cose e i fatti visti dai Nebrodi, oltre i Nebrodi. Blog, testata giornalistica registrata al tribunale il 12/3/1992.
La redazione si riserva il diritto di rivedere o bloccare completamente i commenti sul blog. I commenti pubblicati non riflettono le opinioni della testata ma solo le opinioni di chi ha scritto il commento.