Casteldaccia: la morte di 5 operai lascia sgomenti, ennesimo incidente sul lavoro grave e inaccettabile

Incidente sul lavoro a Casteldaccia: cinque lavoratori perdono la vita e un sesto è in gravi condizioni. La Cisal indice per domani, martedì 7 maggio, uno sciopero generale di 4 ore nel settore privato, a partire dall’inizio del turno di lavoro, "mentre dalle 9 terremo un sit-in di fronte alla Prefettura di Palermo”.   Palermo, 6 maggio 2024 – "L'incidente sul lavoro che a Casteldaccia, in provincia di Palermo, ha portato alla morte di cinque operai e al ferimento di un sesto, ci lascia sgomenti. Esprimiamo cordoglio e vicinanza alle famiglie dei lavoratori coinvolti e chiediamo che si accertino al più presto le cause di questo ennesimo incidente sul lavoro, grave e inaccettabile. La sicurezza sul lavoro è un'emergenza nazionale e come tale va affrontata a ogni livello, coinvolgendo sindacati, imprese e istituzioni". Lo dicono Giuseppe Badagliacca e Daniele Ciulla di Federerenergia Cisal in merito all'incidente sul lavoro avvenuto a Castaldaccia, nel Palermit

S. ALFANO: L’ASSESSORATO A SGARBI E' UNA TROVATA PUBBLICITARIA RIDICOLA

PALERMO, 6 LUG 2012 – “Sgarbi è stato incandidabile in tutta la Sicilia, alle ultime amministrative, a seguito dello scioglimento del consiglio comunale di Salemi, all’interno del quale, proprio grazie all’amicizia con il sindaco, all’ex deputato Dc Giammarinaro era consentito di fare il bello e il cattivo tempo. A mio avviso Sgarbi non dovrebbe ricoprire incarichi politici o amministrativi di alcun tipo. Per questo giudico l’iniziativa del sindaco di Baldissero d’Alba (Cuneo) assolutamente fuori luogo: una trovata pubblicitaria ridicola e di pessimo gusto.

Si pone un problema morale e politico che nulla ha a che vedere con le ‘rivoluzioni’. Anzi, è la solita vecchia politica basata su amicizie e non su competenze e valori, come dovrebbe essere. La decisione di Sgarbi di accettare la delega all’assessorato ‘alla rivoluzione’, dopo quello che ha combinato a Salemi, si commenta da sé”.

Lo ha detto Sonia Alfano, eurodeputata e Presidente della Commissione Antimafia Europea. Sonia Alfano il 19 maggio 2011 aveva chiesto lo scioglimento del comune di Salemi per infiltrazioni mafiose, avvenuto poi nel marzo successivo.

Commenti

  1. Sgarbi a fatto tantissimo per Salemi, e per me sarà sempre il miglior sindaco per questa città che fu prima capitale dell'italia unita. odio Sonia alfano perchè anke per colpa sua a fatto il modo di distrugere un sogno , una rivoluzione, avvenuta grazie a Vittorio Sgarbi.

    RispondiElimina

Posta un commento

NEBRODI E DINTORNI © Le cose e i fatti visti dai Nebrodi, oltre i Nebrodi. Blog, testata giornalistica registrata al tribunale il 12/3/1992.
La redazione si riserva il diritto di rivedere o bloccare completamente i commenti sul blog. I commenti pubblicati non riflettono le opinioni della testata ma solo le opinioni di chi ha scritto il commento.