Sud chiama Nord: "ATM, Il Tar ha buttato nel cesso il decreto dell’assessorato alle Infrastrutture"

SUD CHIAMA NORD: “Il TAR ci dà ragione. La legge non si piega alle lobby del trasporto pubblico locale”. Il TAR di Catania ha accolto il ricorso presentato dal Comune di Messina, sospendendo il provvedimento con cui la Regione Siciliana – sulla base di una circolare priva di fondamento normativo – aveva vietato all’ATM di proseguire il servizio di trasporto pubblico urbano esteso al Comune di Villafranca Tirrena. Messsina, 15 ott 2025 - La decisione dei giudici amministrativi conferma ciò che abbiamo sempre sostenuto: una circolare non può scavalcare la legge e non può essere utilizzata per mortificare la volontà del Parlamento siciliano.  “Il TAR – afferma Cateno De Luca, capogruppo di Sud chiama Nord – ha buttato nel cesso il decreto dell’assessorato alle Infrastrutture che, accogliendo il ricorso dei privati, voleva cancellare un servizio efficiente e apprezzato come quello dell’ATM verso Villafranca Tirrena. Avevamo ragione sulla bontà della norma e sulla correttezza dell’azion...

S. ALFANO: L’ASSESSORATO A SGARBI E' UNA TROVATA PUBBLICITARIA RIDICOLA

PALERMO, 6 LUG 2012 – “Sgarbi è stato incandidabile in tutta la Sicilia, alle ultime amministrative, a seguito dello scioglimento del consiglio comunale di Salemi, all’interno del quale, proprio grazie all’amicizia con il sindaco, all’ex deputato Dc Giammarinaro era consentito di fare il bello e il cattivo tempo. A mio avviso Sgarbi non dovrebbe ricoprire incarichi politici o amministrativi di alcun tipo. Per questo giudico l’iniziativa del sindaco di Baldissero d’Alba (Cuneo) assolutamente fuori luogo: una trovata pubblicitaria ridicola e di pessimo gusto.

Si pone un problema morale e politico che nulla ha a che vedere con le ‘rivoluzioni’. Anzi, è la solita vecchia politica basata su amicizie e non su competenze e valori, come dovrebbe essere. La decisione di Sgarbi di accettare la delega all’assessorato ‘alla rivoluzione’, dopo quello che ha combinato a Salemi, si commenta da sé”.

Lo ha detto Sonia Alfano, eurodeputata e Presidente della Commissione Antimafia Europea. Sonia Alfano il 19 maggio 2011 aveva chiesto lo scioglimento del comune di Salemi per infiltrazioni mafiose, avvenuto poi nel marzo successivo.

Commenti

  1. Sgarbi a fatto tantissimo per Salemi, e per me sarà sempre il miglior sindaco per questa città che fu prima capitale dell'italia unita. odio Sonia alfano perchè anke per colpa sua a fatto il modo di distrugere un sogno , una rivoluzione, avvenuta grazie a Vittorio Sgarbi.

    RispondiElimina

Posta un commento

NEBRODI E DINTORNI © Le cose e i fatti visti dai Nebrodi, oltre i Nebrodi. Blog, testata giornalistica registrata al tribunale il 12/3/1992.
La redazione si riserva il diritto di rivedere o bloccare completamente i commenti sul blog. I commenti pubblicati non riflettono le opinioni della testata ma solo le opinioni di chi ha scritto il commento.