Niscemi interviene Sigea: atti di compravendita di un immobile, è il colpo nella pistola della “roulette russa”

Niscemi interviene Sigea.  La Società Italiana di Geologia Ambientale propone che gli atti di compravendita di un immobile contengano anche il certificato che descriva i pericoli geologici riguardanti le aree interessate.  "In Italia oggi la popolazione a rischio frane è 1.284.960 e a rischio alluvioni è 6.818.375; gli edifici rispettivamente 742.192 e 1.549.759; le imprese rispettivamente 74.974 e 642.979.  Questi sono i numeri che l’ISPRA raccoglie dall’ISTAT e dalle Autorità di Bacino".    31/01/2026 - "Nessuna delle famiglie che stanno vivendo il drammatico disagio a Niscemi, e quelle che saranno coinvolte nei prossimi mesi, avrebbe investito tutti i propri risparmi per la cosa che tutti riteniamo il rifugio economico, materiale e sociale per eccellenza, la propria casa, sapendo che un giorno una frana l’avrebbe distrutta. Nessuna delle famiglie sfollate, avrebbe con ogni probabilità investito tutti i propri risparmi per la casa sapendo che un giorno una fra...

BROLO, APPROVATO I CC IL BILANCIO CONSUNTIVO 2011

Brolo, 26/07/2012 - Il Consiglio Comunale ha approvato con i voti della maggioranza, il Bilancio Consuntivo dell'anno 2011. Nel corso di una concitata seduta, il documento economico sottoposto al vaglio dell'Assemblea ha ricevuto il via libera, concludendo ufficialmente l'anno economico passato e dando il via a quello attuale.
Nella relazione introduttiva, l’assessore al Bilancio, Carmelo Gentile ha posto l’accento in particolare sulle difficili condizioni del quadro economico nazionale e sulla necessità di attivare politiche di risparmio senza intaccare sensibilmente i servizi essenziali per la comunità.

All’intervento dell’assessore Gentile ha fatto seguito il dibattito in Aula Consiliare e le dichiarazioni di voto.
La minoranza consiliare ha argomentato il voto sfavorevole adducendo le solite e ripetute argomentazioni relative ai decreti ingiuntivi e ai presunti debiti.

Commenti