Petrolio a 57,49 dollari a barile, Marsiglia: "Il nemico peggiore americano non è solo la Cina, ma l'Italia e l'Europa

QUOTAZIONI PETROLIO A 57 DOLLARI. AZIENDE ENERGETICHE USA IN AFFANNO SU COSTI DI ESTRAZIONE Roma, 9 Aprile 2025 -  Le quotazioni del petrolio  WTI  aprono la mattinata attestandosi in prima contrattazione a  57,49 dollari a barile  nelle prime ore in discesa come da giorni sui mercati internazionali. Anche il greggio di riferimento  BRENT  tocca quota  61,28 dollari a barile . "In America diverse oil companies con prezzi così bassi non riescono a mantenere un  Break-even  (punto di pareggio) sull'operatività aziendale, considerando che si viaggia in un range tra  48 e 62 dollari a barile . In questo momento i  dazi  stanno penalizzando molto più gli stessi Stati Uniti d'America che l'Europa. Sicuramente come dichiarato dal  Presidente Donald Trump  la partita si gioca su  quanta energia l'Europa acquisterà dagli USA " queste le parole del Presidente di FederPetroli Italia -  Michele Marsiglia . Continua...

BROLO, APPROVATO I CC IL BILANCIO CONSUNTIVO 2011

Brolo, 26/07/2012 - Il Consiglio Comunale ha approvato con i voti della maggioranza, il Bilancio Consuntivo dell'anno 2011. Nel corso di una concitata seduta, il documento economico sottoposto al vaglio dell'Assemblea ha ricevuto il via libera, concludendo ufficialmente l'anno economico passato e dando il via a quello attuale.
Nella relazione introduttiva, l’assessore al Bilancio, Carmelo Gentile ha posto l’accento in particolare sulle difficili condizioni del quadro economico nazionale e sulla necessità di attivare politiche di risparmio senza intaccare sensibilmente i servizi essenziali per la comunità.

All’intervento dell’assessore Gentile ha fatto seguito il dibattito in Aula Consiliare e le dichiarazioni di voto.
La minoranza consiliare ha argomentato il voto sfavorevole adducendo le solite e ripetute argomentazioni relative ai decreti ingiuntivi e ai presunti debiti.

Commenti