Casteldaccia: la morte di 5 operai lascia sgomenti, ennesimo incidente sul lavoro grave e inaccettabile

Incidente sul lavoro a Casteldaccia: cinque lavoratori perdono la vita e un sesto è in gravi condizioni. La Cisal indice per domani, martedì 7 maggio, uno sciopero generale di 4 ore nel settore privato, a partire dall’inizio del turno di lavoro, "mentre dalle 9 terremo un sit-in di fronte alla Prefettura di Palermo”.   Palermo, 6 maggio 2024 – "L'incidente sul lavoro che a Casteldaccia, in provincia di Palermo, ha portato alla morte di cinque operai e al ferimento di un sesto, ci lascia sgomenti. Esprimiamo cordoglio e vicinanza alle famiglie dei lavoratori coinvolti e chiediamo che si accertino al più presto le cause di questo ennesimo incidente sul lavoro, grave e inaccettabile. La sicurezza sul lavoro è un'emergenza nazionale e come tale va affrontata a ogni livello, coinvolgendo sindacati, imprese e istituzioni". Lo dicono Giuseppe Badagliacca e Daniele Ciulla di Federerenergia Cisal in merito all'incidente sul lavoro avvenuto a Castaldaccia, nel Palermit

A CAPO D'ORLANDO LA 2^ EDIZIONE DEL CONCORSO FOTOGRAFICO “ORLANDO E LE SUE TERRE”

Capo d'Orlando, 07/07/2012 - Il Centro d’Arte Moderna “AGATIRIO” di Capo d'Orlando, con la collaborazione dell’Assessorato ai Beni Culturali della Provincia Regionale di Messina, con il Patrocinio della Regione Siciliana e dell’Assessorato ai BB. CC. della Regione Sicilia, organizza la seconda edizione del concorso fotografico “Orlando e le sue terre” dal tema “Trinacria – Viaggio tra Soria, Cultura e Bellezze di un’Antica Terra”.

Obiettivo del concorso è valorizzare il patrimonio storico –artistico – naturale – etnoculturale del territorio siciliano e al rilancio della sua immagine a livello nazionale. Il concorso, è aperto a tutti e la partecipazione è gratuita. Ogni partecipante deve presentare 3 fotografie, a colori e/o in bianco e nero, in formato digitale all’indirizzo e-mail orlandoelesueterre@hotmail.com entro e non oltre il 18 agosto 2012. La premiazione avverrà giorno 30 settembre.
Di tutte le opere pervenute, i curatori del concorso sceglieranno 30 fotografie che saranno esposte presso il Centro d’Arte Moderna “AGATIRIO” di Capo d'Orlando dal 31 agosto al 23 Settembre 2012. Al primo classificato verrà data l’opportunità di realizzare una mostra fotografica personale presso la Galleria d’Arte Moderna “Salvatore Quasimodo” della Provincia Regionale di Messina.

I concorrenti vincitori, verranno premiati dall’Assessore ai BB. CC. della Provincia Regionale di Messina Dott. Mario D’Agostino.

Commenti