Sud chiama Nord: "ATM, Il Tar ha buttato nel cesso il decreto dell’assessorato alle Infrastrutture"

SUD CHIAMA NORD: “Il TAR ci dà ragione. La legge non si piega alle lobby del trasporto pubblico locale”. Il TAR di Catania ha accolto il ricorso presentato dal Comune di Messina, sospendendo il provvedimento con cui la Regione Siciliana – sulla base di una circolare priva di fondamento normativo – aveva vietato all’ATM di proseguire il servizio di trasporto pubblico urbano esteso al Comune di Villafranca Tirrena. Messsina, 15 ott 2025 - La decisione dei giudici amministrativi conferma ciò che abbiamo sempre sostenuto: una circolare non può scavalcare la legge e non può essere utilizzata per mortificare la volontà del Parlamento siciliano.  “Il TAR – afferma Cateno De Luca, capogruppo di Sud chiama Nord – ha buttato nel cesso il decreto dell’assessorato alle Infrastrutture che, accogliendo il ricorso dei privati, voleva cancellare un servizio efficiente e apprezzato come quello dell’ATM verso Villafranca Tirrena. Avevamo ragione sulla bontà della norma e sulla correttezza dell’azion...

A CAPO D'ORLANDO LA 2^ EDIZIONE DEL CONCORSO FOTOGRAFICO “ORLANDO E LE SUE TERRE”

Capo d'Orlando, 07/07/2012 - Il Centro d’Arte Moderna “AGATIRIO” di Capo d'Orlando, con la collaborazione dell’Assessorato ai Beni Culturali della Provincia Regionale di Messina, con il Patrocinio della Regione Siciliana e dell’Assessorato ai BB. CC. della Regione Sicilia, organizza la seconda edizione del concorso fotografico “Orlando e le sue terre” dal tema “Trinacria – Viaggio tra Soria, Cultura e Bellezze di un’Antica Terra”.

Obiettivo del concorso è valorizzare il patrimonio storico –artistico – naturale – etnoculturale del territorio siciliano e al rilancio della sua immagine a livello nazionale. Il concorso, è aperto a tutti e la partecipazione è gratuita. Ogni partecipante deve presentare 3 fotografie, a colori e/o in bianco e nero, in formato digitale all’indirizzo e-mail orlandoelesueterre@hotmail.com entro e non oltre il 18 agosto 2012. La premiazione avverrà giorno 30 settembre.
Di tutte le opere pervenute, i curatori del concorso sceglieranno 30 fotografie che saranno esposte presso il Centro d’Arte Moderna “AGATIRIO” di Capo d'Orlando dal 31 agosto al 23 Settembre 2012. Al primo classificato verrà data l’opportunità di realizzare una mostra fotografica personale presso la Galleria d’Arte Moderna “Salvatore Quasimodo” della Provincia Regionale di Messina.

I concorrenti vincitori, verranno premiati dall’Assessore ai BB. CC. della Provincia Regionale di Messina Dott. Mario D’Agostino.

Commenti