Vendita AGI, Antoci: “Operazione priva di trasparenza. Si applichi il Media Freedom Act”

Vendita AGI, Antoci (Capolista M5S Collegio “Isole”): “Operazione priva di trasparenza. Si applichi il Media Freedom Act”. Nota Stampa di Giuseppe Antoci, candidato capolista circoscrizione “Isole” alle elezioni europee col MoVimento Cinque Stelle 4 mag 2024 - "Lascia sgomenti la decisione di ENI, azienda partecipata dello stato, di trattare la cessione dell'agenzia di stampa AGI con il parlamentare leghista Angelucci. Un'operazione "folle", come giustamente definita da Giuseppe Conte. Altrettanto allarmante è il fatto che la vendita si stia realizzando mediante una trattativa privata in assenza di un bando di gara a tutela della trasparenza dell'operazione. Bisogna arginare condotte come queste applicando il "Media Freedom Act", legge europea per la libertà dei media tesa a proteggere i giornalisti e i media dell'UE da ingerenze politiche o economiche e ad evitare la concentrazione dei media sotto il controllo politico (come nel caso di Angeluc

COMITATO SERVIRAIL: È L’ENNESIMA BUFALA DI TRENITALIA!


Incredibile… Ogni qualvolta siamo in attesa di sentenza Trenitalia, nella persona di Braccialarghe o i sindacati che fanno parte delle Ferrovie annunciano che e’ stata trovata la soluzione per la nostra vertenza
Messina, 12 Luglio 2012 - E’ incredibile, ogni qualvolta siamo in attesa di sentenza del Tribunale del Lavoro, escono fuori soluzioni ( a parole però ) che parlano di una nostra ricollocazione in società del Gruppo FS…
Oggi abbiamo sentito su tg nazionali che Braccialarghe annuncia il lieto fine della vertenza Servirail dicendo che i lavoratori licenziati saranno tutti ricollocati in RFI, PERO’ AGGIUNGE “FORSE” E SOLO SE POSSIEDERANNO I REQUISITI, E COMUNQUE DAL 2013 perché PRIMA DOBBIAMO ACCETTARE LA PROPOSTA DI ESSERE ASSUNTI IN DITTE DI PULIZIA E DECORO, NELLE QUALI NON ESISTE ALCUNA GARANZIA.

Braccialarghe ( Trenitalia ) parla di ulteriori 300 assunzioni che RFI farà nel 2013,
è questo il punto su cui bisognerebbe farsi qualche domanda……………
dopo 8 mesi………. Come mai proprio adesso escono fuori con la soluzione in mano?????????????

E le 1000 assunzioni annunciate prima da Trenitalia e RFI che fine hanno fatto…………..??????????????
E la garanzia che dopo aver firmato per essere assunto in ditte di pulizia in sofferenza perenne, poi nel 2013 ci assumerà RFI dov’ è……………??????????
Siamo stanchi di essere presi in giro………………

La verità è, come abbiamo già ribadito, che il Tribunale di Messina, nelle persone della Presidente Dott.ssa D’ Uva e della relatrice Dott.ssa Santalucia, è stato l’ unico Tribunale d’ Italia ad entrare nel merito della vertenza, ed infatti nell’ ultima udienza, durata 10 ore, sono emerse, grazie al Prof. Avv Raffele Tommasini che difende i Lavoratori Servirail, grandi e significative verità sul pseudo appalto “Servirail”.

Il Comitato ritiene che questi annunci fatti da Braccialarghe siano tentativi per far credere che la soluzione è stata trovata, quando invece non è così………… altrimenti perché dobbiamo fare un passaggio da ditte di pulizia assolutamente prive di garanzie, perché non ci assume direttamente e subito Trenitalia o RFI………..???????????????????

Comitato Servirail

Commenti