Sud chiama Nord: "ATM, Il Tar ha buttato nel cesso il decreto dell’assessorato alle Infrastrutture"

SUD CHIAMA NORD: “Il TAR ci dà ragione. La legge non si piega alle lobby del trasporto pubblico locale”. Il TAR di Catania ha accolto il ricorso presentato dal Comune di Messina, sospendendo il provvedimento con cui la Regione Siciliana – sulla base di una circolare priva di fondamento normativo – aveva vietato all’ATM di proseguire il servizio di trasporto pubblico urbano esteso al Comune di Villafranca Tirrena. Messsina, 15 ott 2025 - La decisione dei giudici amministrativi conferma ciò che abbiamo sempre sostenuto: una circolare non può scavalcare la legge e non può essere utilizzata per mortificare la volontà del Parlamento siciliano.  “Il TAR – afferma Cateno De Luca, capogruppo di Sud chiama Nord – ha buttato nel cesso il decreto dell’assessorato alle Infrastrutture che, accogliendo il ricorso dei privati, voleva cancellare un servizio efficiente e apprezzato come quello dell’ATM verso Villafranca Tirrena. Avevamo ragione sulla bontà della norma e sulla correttezza dell’azion...

COMITATO SERVIRAIL: È L’ENNESIMA BUFALA DI TRENITALIA!


Incredibile… Ogni qualvolta siamo in attesa di sentenza Trenitalia, nella persona di Braccialarghe o i sindacati che fanno parte delle Ferrovie annunciano che e’ stata trovata la soluzione per la nostra vertenza
Messina, 12 Luglio 2012 - E’ incredibile, ogni qualvolta siamo in attesa di sentenza del Tribunale del Lavoro, escono fuori soluzioni ( a parole però ) che parlano di una nostra ricollocazione in società del Gruppo FS…
Oggi abbiamo sentito su tg nazionali che Braccialarghe annuncia il lieto fine della vertenza Servirail dicendo che i lavoratori licenziati saranno tutti ricollocati in RFI, PERO’ AGGIUNGE “FORSE” E SOLO SE POSSIEDERANNO I REQUISITI, E COMUNQUE DAL 2013 perché PRIMA DOBBIAMO ACCETTARE LA PROPOSTA DI ESSERE ASSUNTI IN DITTE DI PULIZIA E DECORO, NELLE QUALI NON ESISTE ALCUNA GARANZIA.

Braccialarghe ( Trenitalia ) parla di ulteriori 300 assunzioni che RFI farà nel 2013,
è questo il punto su cui bisognerebbe farsi qualche domanda……………
dopo 8 mesi………. Come mai proprio adesso escono fuori con la soluzione in mano?????????????

E le 1000 assunzioni annunciate prima da Trenitalia e RFI che fine hanno fatto…………..??????????????
E la garanzia che dopo aver firmato per essere assunto in ditte di pulizia in sofferenza perenne, poi nel 2013 ci assumerà RFI dov’ è……………??????????
Siamo stanchi di essere presi in giro………………

La verità è, come abbiamo già ribadito, che il Tribunale di Messina, nelle persone della Presidente Dott.ssa D’ Uva e della relatrice Dott.ssa Santalucia, è stato l’ unico Tribunale d’ Italia ad entrare nel merito della vertenza, ed infatti nell’ ultima udienza, durata 10 ore, sono emerse, grazie al Prof. Avv Raffele Tommasini che difende i Lavoratori Servirail, grandi e significative verità sul pseudo appalto “Servirail”.

Il Comitato ritiene che questi annunci fatti da Braccialarghe siano tentativi per far credere che la soluzione è stata trovata, quando invece non è così………… altrimenti perché dobbiamo fare un passaggio da ditte di pulizia assolutamente prive di garanzie, perché non ci assume direttamente e subito Trenitalia o RFI………..???????????????????

Comitato Servirail

Commenti