Denunce medico del Civico di Palermo: di enorme gravità, approfondire le indagini

Denunce medico del Civico di Palermo, M5S chiede invio ispettori e audizioni in commissione Ars  7 mag 2025 - "Quanto denunciato dal dottore Francesco Caronia, in servizio presso il reparto di Chirurgia toracica dell'ospedale Civico di Palermo, e portato a conoscenza dell'opinione pubblica grazie all'operato del collega Ismaele La Vardera, è di enorme gravità e meritevole di essere immediatamente attenzionato dall'assessore alla Sanità, cui chiediamo celeri ed approfondite indagini”. Lo afferma il capogruppo del M5S all'Ars Antonio De Luca “Intanto - continua De Luca - chiederò al presidente della commissione Salute Laccoto di audire in separata sede il dottor Caronia e il primario di Chirurgia toracica Damiano Librizzi”.

“ESAMI DEL CUORE” IN CORSO ALL’ASSEMBLEA DI DISTRETTO DEI TESTIMONI DI GEOVA

CALTANISSETTA, 14 Luglio 2012 - E’ in corso la tre giorni di assemblea dei testimoni di Geova della zona dei Nebrodi, a Caltanissetta dal tema “Salvaguarda il tuo cuore”, tratto dalle parole della Bibbia in Proverbi 4:23. Il programma sta mettendo in risalto i molti riferimenti che la Bibbia fa al cuore figurato, cioè la persona interiore con i suoi sentimenti, le sue emozioni, i pensieri ed i suoi obiettivi.
La Bibbia infatti, oltre a menzionare il cuore simbolico quasi un migliaio di volte, mostra anche come proteggerlo da “malattie”, in modo tale da migliorare sin d’ora la qualità della vita. Le letture di questi brani della Bibbia, i discorsi, le interviste, le situazioni della vita quotidiana inscenate, stanno aiutando i più di 2.000 presenti ad analizzare attentamente se stessi.

Nella giornata di venerdì il discorso chiave intitolato “Lasciamo che la Parola di Dio riveli le intenzioni del nostro cuore”, pronunciato da Francesco Grillea, proveniente dalla sede italiana di Roma dei Testimoni di Geova, ha dato il la all’intero programma dell’assemblea ed ha evidenziato come la Parola di Dio ha, attraverso uno studio profondo e regolare d’essa, il potere “diagnostico” di identificare i difetti del cuore, mentre quando il lettore applica ciò che ha letto alla sua vita, apportando le necessarie modifiche al suo modo di essere, in quel momento le Sacre Scritture esercitano il loro meraviglioso potere “terapeutico”, migliorando la qualità della vita della persona.

Il secondo giorno ha incluso il momento, sempre particolarmente sentito dai testimoni, del battesimo e l’ordinazione dei nuovi 14 fedeli come ministri, di età compresa tra i 13 e 84 Anni.
Per domenica, giorno conclusivo dell’assemblea, sono previsti due appuntamenti di grande richiamo: alle ore 11:10 il discorso pubblico intitolato “Le cose precedenti non saliranno in cuore” ed alle ore 13:40 una rappresentazione scenica dal vivo in cui quattro giovani affrontano la risposta alla domanda “Che cos’è il vero amore?”.

Tutte le sessioni dell’assemblea sono sostenute interamente tramite offerte volontarie, aperte al pubblico e l’ingresso è libero. Ulteriori informazioni si possono trovare nella sezione news del sito www. jw.org.

Commenti

Posta un commento

NEBRODI E DINTORNI © Le cose e i fatti visti dai Nebrodi, oltre i Nebrodi. Blog, testata giornalistica registrata al tribunale il 12/3/1992.
La redazione si riserva il diritto di rivedere o bloccare completamente i commenti sul blog. I commenti pubblicati non riflettono le opinioni della testata ma solo le opinioni di chi ha scritto il commento.