Casteldaccia: la morte di 5 operai lascia sgomenti, ennesimo incidente sul lavoro grave e inaccettabile

Incidente sul lavoro a Casteldaccia: cinque lavoratori perdono la vita e un sesto è in gravi condizioni. La Cisal indice per domani, martedì 7 maggio, uno sciopero generale di 4 ore nel settore privato, a partire dall’inizio del turno di lavoro, "mentre dalle 9 terremo un sit-in di fronte alla Prefettura di Palermo”.   Palermo, 6 maggio 2024 – "L'incidente sul lavoro che a Casteldaccia, in provincia di Palermo, ha portato alla morte di cinque operai e al ferimento di un sesto, ci lascia sgomenti. Esprimiamo cordoglio e vicinanza alle famiglie dei lavoratori coinvolti e chiediamo che si accertino al più presto le cause di questo ennesimo incidente sul lavoro, grave e inaccettabile. La sicurezza sul lavoro è un'emergenza nazionale e come tale va affrontata a ogni livello, coinvolgendo sindacati, imprese e istituzioni". Lo dicono Giuseppe Badagliacca e Daniele Ciulla di Federerenergia Cisal in merito all'incidente sul lavoro avvenuto a Castaldaccia, nel Palermit

GOETHE A MESSINA SU RADIO1 'CON PAROLE MIE'

Roma, 05/07/2012 - Umberto Broccoli aprira’ la puntata di “Con Parole mie”, in onda venerdi’ 6 luglio alle 14.08 su Radio1, con un brano del favolista latino Fedro tratto da La pecora, il cane e il lupo. A seguire, la descrizione di Messina di Johann Wolfgang Goethe. Poi, lo scrittore Giuseppe Tomasi di Lampedusa descrive Sciacca. Infine, uno dei superstiti del naufragio dell'aeronave Italia, Francesco Behovnek, descrive nel suo libro il naufragio della spedizione Nobile.
Nella rubrica realizzata in collaborazione con Rai Teche, Moravia intervista un abitante di Torre del Lago. In chiusura, la poesia di Gesualdo Bufalino "Esperide".
..................
Rai 2 rende omaggio a Massimo Fichera, primo direttore della Rete, scomparso oggi a Roma. Questa sera, giovedì 5 luglio, alle 24.40, verrà ricordato con la puntata speciale di “Cut – Tributo a Massimo Fichera”, con immagini tratte dai programmi realizzati dalla Seconda Rete sotto la sua direzione.

Tra i programmi (Fichera ha diretto la Rete tra il 1975 e il 1980) si ricordano “L'altra domenica” con Renzo Arbore, “Supergulp”, “Odeon”, “Onda libera” con Roberto Benigni, “Portobello” con Enzo Tortora, il “Teatro di Dario Fo”, oltre a film come “Padre Padrone” (vincitore della Palma d’oro al 30° Festival di Cannes) e “Storia di un italiano” di Alberto Sordi.

Commenti