Aeroitalia e Aerolinee Siciliane: salta l'accordo per costi raddoppiati e licenza mancante

Salta l’accordo tra Aeroitalia e Aerolinee Siciliane. Accordo tra Aeroitalia e Aerolinee Siciliane risolto per costi raddoppiati e licenza mancante  Catania, 24 aprile 2024 – Accordo tra Aeroitalia e Aerolinee Siciliane risolto per costi raddoppiati e licenza mancante. In data odierna è stato risolto l’accordo preliminare tra Aeroitalia e AerolineeSiciliane. Il Presidente Dott. Giacomo Guasone comunica che il MOU tra Aeroitalia e Aerolinee Siciliane si è concluso negativamente.   “A tutt’oggi, - dichiara il dr.Guasone, - la società Air Connect, oggetto dell’accordo, non è stata risanata e le richieste economiche per l’acquisizione della stessa sono state raddoppiate. L’aumento della richiesta insieme alla mancata riattivazione della licenza di volo e la conseguente perdita della stagione rendono impossibile l’investimento."

LOMBARDO RAFFAELE E ANGELO NON POSSONO ESSERE PROCESSATI PER VOTO DI SCAMBIO

Catania, 19 lug. 2012 - Il processo per voto di scambio al presidente della Regione siciliana, Raffaele Lombardo, e suo fratello Angelo, deputato del Movimento per l'Autonomia alla Camera dei Deputati, si azzera e dovrà semmai ricominciare davanti al Tribunale in composizione collegiale. Il giudice monocratico del tribunale di Catania, Michele Fichera, - infatti - si è dichiarato incompetente a giudicare il il presidente della Regione siciliana.

A Raffaele Lombardo e a suo fratello Angelo, la Procura ha contestato il reato di voto di scambio con l'aggravante mafiosa. La decisione, che accoglie l'eccezione di incompetenza sollevata stamattina dai Pm, è stata annunciata dal magistrato dopo una breve camera di consiglio.

Il processo ai fratelli Lombardo pertanto si azzera e dovrà ricominciare davanti al Tribunale in composizione collegiale. Ora gli atti saranno trasmessi alla Procura. Il presidente Lombardo, stamattina presente in aula, aveva chiesto che il processo andasse avanti.

Commenti