Capizzi, studente modello di 16 anni ucciso in piazza da un ventenne armato di pistola

Uno studente di 16 anni,  Giuseppe Di Dio, è stato ucciso sabato 1° novembre a Capizzi, piccolo comune dei Nebrodi in provincia di Messina, mentre un suo amico è rimasto ferito nella sparatoria. Fermate tre persone.  Giuseppe Di Dio frequentava la terza classe  dell'istituto alberghiero di Troina (Enna) e sarebbe stato attinto per errore dai colpi mortali esplosi da  Giacomo Frasconà Filaro , il 20.enne presunto assassino . 3 nov 2025 - Giuseppe Di Dio, 16 anni, e i suoi amici si trovavano  davanti a un bar di via Roma, a Capizzi, quando da un'automobile sarebbero scese tre persone, una delle quali avrebbe esploso i colpi di arma da fuoco che hanno attinto mortalmente il sedicenne, ferendo un altro giovane di 22 anni.  Si tratta di  Antonio Frasconà Filaro , 48 anni, e dei figli Mario, 18 anni, e Giacomo, 20 anni. Quest'ultimo, armato di pistola avrebbe fatto fuoco sulle persone presenti all'esterno del  bar di via Roma, a Capizzi, uccidendo ...

MARIO FERRARO, UN SICILIANO D.O.C. FINALMENTE A BROLO

26/07/2012 - Quando, negli anni passati, ha incrociato i guantoni contro di noi, vestendo le maglie di Reggio Calabria, Potenza e Foggia, si è sempre dimostrato un fiero, leale e corretto avversario. Naturalmente, parliamo di Mario Ferraro, siciliano D.O.C. che, per uno strano scherzo del destino, non è mai riuscito a far parte della famiglia del volley Brolo. Adesso si unisce a noi, in questa nuova e fantastica avventura: “ Sono felice ed onorato di vestire la maglia dei leoni di Brolo – ci dice Mario – Brolo è sempre stata una grande piazza per la Pallavolo e, finalmente, le nostre strade si sono incontrate dopo tanti anni vissuti da avversari! Scherzando con Dario (Presti ndr) gli avevo detto, al telefono, che, per quest’anno aspettavo una chiamata importante. Naturalmente mi riferivo alla chiamata di Brolo, che poi, con mia grande gioia, è arrivata!
Sono stato sempre incantato dall’ambiente brolese, fatto da persone umili ma nello stesso tempo appassionate come non mai di volley. A Brolo la passione per la pallavolo si può tagliare col coltello. Mi ricordo anche che, quando ho giocato a Loreto in A2, ho avuto modo di conoscere il vostro capitano per antonomasia, Nico Vega, che mi ha parlato, con toni entusiastici, dell’ambiente di Brolo.

Spero di poter ripagare la fiducia posta in me, dando tutto me stesso durante gli allenamenti e, quando sarò chiamato in causa, sul campo. Sono e sarò a completa disposizione del mister e di tutta la squadra. Non vedo l’ora di iniziare! Un saluto ai tifosi, finalmente potrò difendere i colori bianco-blu brolesi! A presto, Mario. “

Commenti