Accesso a Medicina, il Tour dei Diritti arriva in Sicilia: tappe a Catania e Palermo, ''illegittimità e anomalie'' del semestre filtro

  Accesso a Medicina, il Tour dei Diritti arriva in Sicilia: tappe a Catania e Palermo. Il Comitato Medicina Senza Filtri porta il dossier con tutte le ''illegittimità e anomalie'' del semestre filtro 15/01/2026 - “L’accesso a Medicina non può essere una lotteria né una selezione a geometria variabile”. È da questa constatazione che prosegue il  Tour dei Diritti , la mobilitazione nazionale promossa dal  Comitato Medicina Senza Filtri  – che riunisce  Studio Legale Leone-Fell & C., Radicali Italiani, Dispenso Academy, Associazione Acquirenti e Associazione Intesa Universitaria  – per denunciare pubblicamente le criticità e le illegittimità del nuovo sistema di accesso ai corsi di Medicina e Chirurgia. Dopo la prima tappa di Napoli, il Tour fa ora  tappa in Sicilia , con due appuntamenti consecutivi: Catania – 16 gennaio , ore  15:00 ,  Palazzo Biscari , via Museo Biscari, 10 Palermo – 17 gennaio , ore  15:00 ,  Astoria Pala...

PIANI DI SVILUPPO TERRITORIALE: APPROVATI I PROGETTI PER IL MARCHIO D’AREA TYNDARIS, PELORITANI, NEBRODI, EOLIE E ALCANTARA

MESSINA, 11/07/2012 - L’8° Ufficio dirigenziale “Area Metropolitana, Pianificazione strategica e Turismo” della Provincia regionale, con determinazione dirigenziale n. 58/AMPST del 5 luglio 2012, ha approvato il progetto esecutivo rimodulato secondo le osservazioni formulate dall’assessorato regionale al Turismo relativo alla realizzazione di un Marchio d’Area a valere sul territorio della provincia di Messina da inserire all’interno del Piano Integrato di Sviluppo Territoriale (PIST) 17 denominato “Peloritani, terre dei Miti e della bellezza-Area Jonico Alcantara”. L’importo del progetto è di settecentomila euro.

La gara d’appalto sarà unica per tutti e quattro i PIST ricadenti nel territorio della provincia di Messina il cui importo totale ammonta a duemilioni ottocentomila euro.
..........................
PIANI INTEGRATI DI SVILUPPO TERRITORIALE: APPROVATO IL PROGETTO ESECUTIVO PER LA REALIZZAZIONE DI UN MARCHIO D’AREA DA INSERIRE ALL’INTERNO DEL PIST 18 DENOMINATO “MILAZZO-GANIME’-EOLIE SISTEMA URBANO TERRA/MARE”

L’8° Ufficio dirigenziale “Area Metropolitana, Pianificazione strategica e Turismo” della Provincia regionale, con determinazione dirigenziale n. 59/AMPST del 5 luglio 2012, ha approvato il progetto esecutivo rimodulato secondo le osservazioni formulate dall’assessorato regionale al Turismo relativo alla realizzazione di un Marchio d’Area a valere sul territorio della provincia di Messina da inserire all’interno del Piano Integrato di Sviluppo Territoriale (PIST) 18 - 20/20/20 denominato “Milazzo-Ganimé-Eolie Sistema Urbano Terra/Mare”.

L’importo del progetto è di settecentomila euro. La gara d’appalto sarà unica per tutti e quattro i PIST ricadenti nel territorio della provincia di Messina il cui importo totale ammonta a duemilioni ottocentomila euro.

PIANI INTEGRATI DI SVILUPPO TERRITORIALE: APPROVATO IL PROGETTO ESECUTIVO PER LA REALIZZAZIONE DI UN MARCHIO D’AREA DA INSERIRE ALL’INTERNO DEL PIST 19 DENOMINATO “THYRRENIUM TYNDARIS-CITTA’, MARE, MONTAGNA”

L’8° Ufficio dirigenziale “Area Metropolitana, Pianificazione strategica e Turismo” della Provincia regionale, con determinazione dirigenziale n. 60/AMPST del 5 luglio 2012, ha approvato il progetto esecutivo rimodulato secondo le osservazioni formulate dall’assessorato regionale al Turismo relativo alla realizzazione di un Marchio d’Area a valere sul territorio della provincia di Messina da inserire all’interno del Piano Integrato di Sviluppo Territoriale (PIST) 19 denominato “Thyrrenium Tyndaris-Città, Mare, Montagna”.

L’importo del progetto è di settecentomila euro.

La gara d’appalto sarà unica per tutti e quattro i PIST ricadenti nel territorio della provincia di Messina il cui importo totale ammonta a duemilioni ottocentomila euro.


PIANI INTEGRATI DI SVILUPPO TERRITORIALE: APPROVATO IL PROGETTO ESECUTIVO PER LA REALIZZAZIONE DI UN MARCHIO D’AREA DA INSERIRE ALL’INTERNO DEL PIST 20 DENOMINATO “NEBRODI CITTA’ APERTA”

L’8° Ufficio dirigenziale “Area Metropolitana, Pianificazione strategica e Turismo” della Provincia regionale, con determinazione dirigenziale n. 61/AMPST del 5 luglio 2012, ha approvato il progetto esecutivo rimodulato secondo le osservazioni formulate dall’assessorato regionale al Turismo relativo alla realizzazione di un Marchio d’Area a valere sul territorio della provincia di Messina da inserire all’interno del Piano Integrato di Sviluppo Territoriale (PIST) 20 denominato “Nebrodi Città aperta”.

L’importo del progetto è di settecentomila euro. La gara d’appalto sarà unica per tutti e quattro i PIST ricadenti nel territorio della provincia di Messina il cui importo totale ammonta a duemilioni ottocentomila euro.

Commenti