Casteldaccia: la morte di 5 operai lascia sgomenti, ennesimo incidente sul lavoro grave e inaccettabile

Incidente sul lavoro a Casteldaccia: cinque lavoratori perdono la vita e un sesto è in gravi condizioni. La Cisal indice per domani, martedì 7 maggio, uno sciopero generale di 4 ore nel settore privato, a partire dall’inizio del turno di lavoro, "mentre dalle 9 terremo un sit-in di fronte alla Prefettura di Palermo”.   Palermo, 6 maggio 2024 – "L'incidente sul lavoro che a Casteldaccia, in provincia di Palermo, ha portato alla morte di cinque operai e al ferimento di un sesto, ci lascia sgomenti. Esprimiamo cordoglio e vicinanza alle famiglie dei lavoratori coinvolti e chiediamo che si accertino al più presto le cause di questo ennesimo incidente sul lavoro, grave e inaccettabile. La sicurezza sul lavoro è un'emergenza nazionale e come tale va affrontata a ogni livello, coinvolgendo sindacati, imprese e istituzioni". Lo dicono Giuseppe Badagliacca e Daniele Ciulla di Federerenergia Cisal in merito all'incidente sul lavoro avvenuto a Castaldaccia, nel Palermit

PIRAINO. PRIMI EVENTI DELL’ESTATE 2012, “NOTE DI GUSTO” IN PIAZZA QUASIMODO

06/07/2012 - Prenderà il via domani sera, 7 Luglio 2012, in Piazza Quasimodo a Gliaca di Piraino a partire dalle 21,30 la prima serata della rassegna ideata dall’Amministrazione Comunale dal nome “Note di Gusto”. Sarà, infatti, un grande piano bar all’aperto quello che si creerà in Piazza Quasimodo durante il sabato sera pirainese.

L’idea nasce dalla volontà di intrattenere cittadini e turisti con un evento che si dedichi al gusto e all’ascolto di buona musica. La prima serata di questa rassegna sarà realizzata in collaborazione con il caffè letterario “La Capannina”, il proprietario Antonino Faranda metterà a disposizione dei clienti la sua professionalità nell’ambito della ristorazione, facendo degustare e assaporare i suoi deliziosi e raffinati prodotti. Farà da sottofondo il karaoke di Milena Gentile e di Azzurra Petruzzo.


Nell’ambientazione di un lounge bar all’aperto, dunque, parte il primo appuntamento dell’estate pirainese. L’iniziativa, inoltre, vedrà coinvolti nelle prossime settimane, gli altri ristoratori del comune che a turno collaboreranno con l’amministrazione per la buona riuscita dell’evento.
Domenica 8 Luglio, invece, sempre in Piazza Quasimodo alle 21,30 sarà possibile ascoltare il concerto del gruppo musicale Milazzese “Grimalkin Lab”. Brani di successo del repertorio pop, rock, soul e swing nazionale e internazionale saranno interpretati dalla splendida voce di Lydia Oliva. Alla chitarra Fabio Bonanno, al basso Giacomo Parisi e alla batteria Ruccio Sindoni.

Commenti