Sud chiama Nord: "ATM, Il Tar ha buttato nel cesso il decreto dell’assessorato alle Infrastrutture"

SUD CHIAMA NORD: “Il TAR ci dà ragione. La legge non si piega alle lobby del trasporto pubblico locale”. Il TAR di Catania ha accolto il ricorso presentato dal Comune di Messina, sospendendo il provvedimento con cui la Regione Siciliana – sulla base di una circolare priva di fondamento normativo – aveva vietato all’ATM di proseguire il servizio di trasporto pubblico urbano esteso al Comune di Villafranca Tirrena. Messsina, 15 ott 2025 - La decisione dei giudici amministrativi conferma ciò che abbiamo sempre sostenuto: una circolare non può scavalcare la legge e non può essere utilizzata per mortificare la volontà del Parlamento siciliano.  “Il TAR – afferma Cateno De Luca, capogruppo di Sud chiama Nord – ha buttato nel cesso il decreto dell’assessorato alle Infrastrutture che, accogliendo il ricorso dei privati, voleva cancellare un servizio efficiente e apprezzato come quello dell’ATM verso Villafranca Tirrena. Avevamo ragione sulla bontà della norma e sulla correttezza dell’azion...

PIRAINO. PRIMI EVENTI DELL’ESTATE 2012, “NOTE DI GUSTO” IN PIAZZA QUASIMODO

06/07/2012 - Prenderà il via domani sera, 7 Luglio 2012, in Piazza Quasimodo a Gliaca di Piraino a partire dalle 21,30 la prima serata della rassegna ideata dall’Amministrazione Comunale dal nome “Note di Gusto”. Sarà, infatti, un grande piano bar all’aperto quello che si creerà in Piazza Quasimodo durante il sabato sera pirainese.

L’idea nasce dalla volontà di intrattenere cittadini e turisti con un evento che si dedichi al gusto e all’ascolto di buona musica. La prima serata di questa rassegna sarà realizzata in collaborazione con il caffè letterario “La Capannina”, il proprietario Antonino Faranda metterà a disposizione dei clienti la sua professionalità nell’ambito della ristorazione, facendo degustare e assaporare i suoi deliziosi e raffinati prodotti. Farà da sottofondo il karaoke di Milena Gentile e di Azzurra Petruzzo.


Nell’ambientazione di un lounge bar all’aperto, dunque, parte il primo appuntamento dell’estate pirainese. L’iniziativa, inoltre, vedrà coinvolti nelle prossime settimane, gli altri ristoratori del comune che a turno collaboreranno con l’amministrazione per la buona riuscita dell’evento.
Domenica 8 Luglio, invece, sempre in Piazza Quasimodo alle 21,30 sarà possibile ascoltare il concerto del gruppo musicale Milazzese “Grimalkin Lab”. Brani di successo del repertorio pop, rock, soul e swing nazionale e internazionale saranno interpretati dalla splendida voce di Lydia Oliva. Alla chitarra Fabio Bonanno, al basso Giacomo Parisi e alla batteria Ruccio Sindoni.

Commenti