Casteldaccia: la morte di 5 operai lascia sgomenti, ennesimo incidente sul lavoro grave e inaccettabile

Incidente sul lavoro a Casteldaccia: cinque lavoratori perdono la vita e un sesto è in gravi condizioni. La Cisal indice per domani, martedì 7 maggio, uno sciopero generale di 4 ore nel settore privato, a partire dall’inizio del turno di lavoro, "mentre dalle 9 terremo un sit-in di fronte alla Prefettura di Palermo”.   Palermo, 6 maggio 2024 – "L'incidente sul lavoro che a Casteldaccia, in provincia di Palermo, ha portato alla morte di cinque operai e al ferimento di un sesto, ci lascia sgomenti. Esprimiamo cordoglio e vicinanza alle famiglie dei lavoratori coinvolti e chiediamo che si accertino al più presto le cause di questo ennesimo incidente sul lavoro, grave e inaccettabile. La sicurezza sul lavoro è un'emergenza nazionale e come tale va affrontata a ogni livello, coinvolgendo sindacati, imprese e istituzioni". Lo dicono Giuseppe Badagliacca e Daniele Ciulla di Federerenergia Cisal in merito all'incidente sul lavoro avvenuto a Castaldaccia, nel Palermit

TINDARI RIAPRE ALLE MANIFESTAZIONI IL TEATRO ANTICO E DISINFETTA I 'LOCALI'

Patti, 4 luglio 2012 - Prenderanno il via sabato 7 luglio alle ore 21:30 le manifestazioni al Teatro Greco di Tindari. In scena lo spettacolo di danza Du O, per la regia e coreografia di Malou Airaudo con Denis "Kooné" Kuhnert e Szu-Wei Wu prodotto dal Goethe-Institut di Palermo e da Malou Airaudo, Wuppertal 2012, inserito tra gli spettacoli promossi da "Il Circuito del Mito", farà da anteprima a "Tindari Festival".

La Sicilia amata da Pina Bausch continua a fare da polo di attrazione per artisti e danzatori che proprio con la Bausch hanno collaborato.

E’ il caso della coreografa Malou Airaudo e dei danzatori Denis "Kooné" Kuhnert e Szu-Wei Wu che hanno accettato di presentare proprio in Sicilia il nuovo lavoro Du O. Una pièce che ha nell'acqua e nella pietra il suo punto focale e che trova dunque su quest'isola un naturale e privilegiato palcoscenico. Lo spettacolo svela la sua particolarità e originalità nella combinazione di elementi espressivi provenienti dalla lezione di Pina Bausch e del suo teatro-danza e dalla danza nata sulla strada, ovvero la breakdance e la danza hip hop di cui il berlinese Denis "Kooné" Kuhnert è uno dei più noti e affermati esponenti. L'ingresso è gratuito.

Intanto il Comune informa la cittadinanza che la notte tra il 4 ed il 5 luglio sarà eseguita la disinfestazione a Locanda e Tindari. Si raccomanda di tenere porte e finestre chiuse, di non esporre generi alimentari o tenere animali all'esterno delle abitazioni.

Commenti