Casteldaccia: la morte di 5 operai lascia sgomenti, ennesimo incidente sul lavoro grave e inaccettabile

Incidente sul lavoro a Casteldaccia: cinque lavoratori perdono la vita e un sesto è in gravi condizioni. La Cisal indice per domani, martedì 7 maggio, uno sciopero generale di 4 ore nel settore privato, a partire dall’inizio del turno di lavoro, "mentre dalle 9 terremo un sit-in di fronte alla Prefettura di Palermo”.   Palermo, 6 maggio 2024 – "L'incidente sul lavoro che a Casteldaccia, in provincia di Palermo, ha portato alla morte di cinque operai e al ferimento di un sesto, ci lascia sgomenti. Esprimiamo cordoglio e vicinanza alle famiglie dei lavoratori coinvolti e chiediamo che si accertino al più presto le cause di questo ennesimo incidente sul lavoro, grave e inaccettabile. La sicurezza sul lavoro è un'emergenza nazionale e come tale va affrontata a ogni livello, coinvolgendo sindacati, imprese e istituzioni". Lo dicono Giuseppe Badagliacca e Daniele Ciulla di Federerenergia Cisal in merito all'incidente sul lavoro avvenuto a Castaldaccia, nel Palermit

TRASPORTO LOCALE: OGGI IL SEMINARIO REGIONALE A PALERMO

Palermo, 5 luglio 2012 - Si parlera' delle prospettive di sviluppo del trasporto ferroviario metropolitano nelle maggiori citta' siciliane, oggi sabato 7 luglio, nel corso del seminario organizzato all'Albergo delle Povere di Palermo dall'assessorato regionale alle Infrastrutture e alla Mobilita'. I lavori si apriranno alle 9.30 e saranno moderati dal professor Francesco Russo, dell'Universita' degli Studi "Mediterranea" di Reggio Calabria.
Sono stati invitati sindaci, amministratori e dirigenti dei Comuni di Palermo, Catania e Messina oltre ai docenti esperti in materia di trasporto locale dei tre principali atenei dell'isola. Tra gli interventi previsti, quello dell'assessore Andrea Vecchio, del dirigente generale del dipartimento Infrastrutture Vincenzo Falgares e del presidente di Rfi, Dario Lo Bosco.

Commenti