Niscemi non è in cartografia geologica, una radiografia del territorio

Niscemi  non in cartografia geologica.   L’Italia ha una Cartografia Geologica moderna ferma al 50%.  La Carta è ferma perchè non ci sono mai coperture finanziarie stabili e continue. L’Italia è dotata di una vecchia Cartografia Geologica addirittura su scala da 1:100.000. Niscemi   non rientra in questa Cartografia Geologica che va completata. Dunque il 50% del territorio nazionale è ancora privo di una Cartografia Geologica Moderna. 30/01/2026 -  Rodolfo Carosi   – Docente Dipartimento Scienze della Terra – Università di Torino e Presidente della Società Geologica Italiana: " In Italia alcune delle zone critiche importanti non sono coperte dalla Cartografia Geologica alla scala  1:50.000, che è come la radiografia del corpo umano. Questo significa che queste aree non sono sufficientemente coperte da una conoscenza geologica approfondita. La Carta è ferma perchè non ci sono mai coperture finanziarie stabili e continue, permanenti ed annuali. L’It...

AL TEATRO GRECO DI TINDARI "LA FUGA DI ENEA" E "BALLATA DELLE BALATE" CON VINCENZO PIRROTTA

Patti, 24 agosto 2012 - Nell'ambito delle manifestazioni in programma per l'Estate Pattese 2012 e Tindari Festival 57^ edizione, domani sera, venerdì 24 agosto, alle ore 21.30 al Teatro Greco di Tindari, andrà in scena "La fuga di Enea", di e con Vincenzo Pirrotta, a cura del Teatro dei Due Mari.
Sabato 25 agosto, sempre al Teatro Greco di Tindari, alle ore 21.30, verrà portata in scena la "Ballata delle balate", di e con Vincenzo Pirrotta, a cura del Teatro dei Due Mari.
Sempre sabato 25 agosto, alle ore 21.00 nella piazza Garibaldi a Marina si terrà la manifestazione "Danze e sapori d'India", a cura dell'associazione culturale PFM.
Domenica 26 agosto, infine, alle ore 22.00 all'ex Convento San Francesco si terrà il "Concerto Duo Cordemore", a cura di Chiara Pollicita ed Elisa Borghesi.

Commenti