Primo Maggio a Portella della Ginestra: “Il lavoro strumento di giustizia sociale e lotta alla mafia”

Primo Maggio a Portella della Ginestra, Antoci (M5S): “Il lavoro strumento di giustizia sociale e lotta alla mafia”,  Giuseppe Antoci, capolista del M5S nella circoscrizione “isole” alle elezioni europee, a margine del corteo in memoria della strage di Portella della Ginestra a cui a partecipato col Presidente Giuseppe Conte.  Portella   della   Ginestra : Di Paola (M5S): Governo Meloni smembra Stato Sociale.  Il coordinatore regionale Cinquestelle: “Nostre battaglie tutto l’anno per maggiori tutele per i cittadini”. PORTELLA DELLA GINESTRA, 1 mag 2024 -  “Oggi con Giuseppe Conte abbiamo ricordato la strage di Portella della Ginestra avvenuta l'1 Maggio 1947. Un’occasione importante per ribadire l’importanza del diritto al lavoro come strumento di giustizia sociale e di lotta alla mafia. Il sud continua ad avere il più alto tasso di disoccupazione in Italia; tasso ancora più elevato tra le donne. E proprio nel disagio si insinua la criminalità organizzata. C’è fame di lavoro, di di

ALITALIA RIPROTEGGE GRATIS 20 BAMBINI UCRAINI VITTIME DEL FALLIMENTO WIND JET

Si tratta di minori che vivono negli internat (orfanotrofi) dell’Ucraina. Ripartiranno il 31 agosto per Kiev

PALERMO, 23/08/2012 - – Alitalia emetterà dei biglietti gratuiti per far rientrare 20 minori ucraini (più 2 accompagnatori) tra le «vittime» del fallimento Wind Jet. La decisione è maturata nel pomeriggio di ieri dopo che la notizia dei minori rimasti bloccati sull’isola era stata rilanciata ampiamente da giornali e televisioni.

Nella mattinata di oggi è arrivata anche, a sorpresa (era stato rivolto uno specifico appello al patron Nino Pulvirenti perché coprisse le spese) la disponibilità dell’amministratore delegato della Wind Jet, ma Cecilia Dorangricchia, presidente dell’associazione «Aquilone Onlus», il sodalizio che organizza i viaggi umanitari, ringraziandolo, lo ha informato che Alitalia aveva comunque già risolto il problema.

«Grazie innanzitutto ai giornalisti – spiega Cecilia Dorangricchia – che hanno portato a conoscenza dell’opinione pubblica il disagio di questi minori. E grazie ovviamente all’Alitalia, al suo personale e ai suoi vertici, per la sensibilità dimostrata. Un ringraziamento all’Enac che ci ha garantito una preziosa assistenza, alla Prefettura di Palermo e all’Ambasciata dell’Ucraina in Italia»

Commenti