Gioiosa Marea: «Le Pro Loco artefici del turismo sostenibile e di qualità», una rete di collaborazione tra le Associazioni Pro Loco

I l 1° Seminario di Studi «Le Pro Loco artefici del turismo sostenibile e di qualità», promosso dalla Pro Loco di Gioiosa Marea. Il seminario si è  avvalso della competente presenza del prof. Filippo Grasso, docente di  Scienze del turismo, della cultura e d'impresa  presso l'Università di Messina. Coinvolti, oltre alle Associazioni Pro Loco territoriali, i protagonisti della filiera turistica. Gioiosa Marea, 10 luglio 2025 -  Lo scorso 8 luglio 2025, presso il Circolo Roma di Gioiosa Marea si è svolto il 1° Seminario di Studi «Le Pro Loco artefici del turismo sostenibile e di qualità», promosso dalla Pro Loco di Gioiosa Marea con l'intento di creare una rete di collaborazione e sinergia tra le Associazioni Pro Loco aps di prossimità. Il seminario si è  avvalso della competente presenza del prof. Filippo Grasso, docente di Scienze del turismo, della cultura e d'impresa presso l'Università di Messina e riconosciuto esperto di turismo, che ha illustrato...

ALITALIA RIPROTEGGE GRATIS 20 BAMBINI UCRAINI VITTIME DEL FALLIMENTO WIND JET

Si tratta di minori che vivono negli internat (orfanotrofi) dell’Ucraina. Ripartiranno il 31 agosto per Kiev

PALERMO, 23/08/2012 - – Alitalia emetterà dei biglietti gratuiti per far rientrare 20 minori ucraini (più 2 accompagnatori) tra le «vittime» del fallimento Wind Jet. La decisione è maturata nel pomeriggio di ieri dopo che la notizia dei minori rimasti bloccati sull’isola era stata rilanciata ampiamente da giornali e televisioni.

Nella mattinata di oggi è arrivata anche, a sorpresa (era stato rivolto uno specifico appello al patron Nino Pulvirenti perché coprisse le spese) la disponibilità dell’amministratore delegato della Wind Jet, ma Cecilia Dorangricchia, presidente dell’associazione «Aquilone Onlus», il sodalizio che organizza i viaggi umanitari, ringraziandolo, lo ha informato che Alitalia aveva comunque già risolto il problema.

«Grazie innanzitutto ai giornalisti – spiega Cecilia Dorangricchia – che hanno portato a conoscenza dell’opinione pubblica il disagio di questi minori. E grazie ovviamente all’Alitalia, al suo personale e ai suoi vertici, per la sensibilità dimostrata. Un ringraziamento all’Enac che ci ha garantito una preziosa assistenza, alla Prefettura di Palermo e all’Ambasciata dell’Ucraina in Italia»

Commenti