Maghi, medium, veggenti e guaritori: Rapporto 2024, in Sicilia 1.500 maghi e 100.000 clienti per una spesa di 60 milioni

Osservatorio Antiplagio, pubblicato il Report sui Maghi 2024. Venerdì 17 maggio, a 30 anni dalla sua fondazione, Osservatorio Antiplagio ha pubblicato il nuovo Rapporto 2024 "Magia, pseudoscienze, intelligenza artificiale ed altre dipendenze". Questi i dati del Rapporto, pubblicato anche nella pagina antiplagio.org/rapporto24.htm. Segnalazioni pervenute ad Osservatorio Antiplagio in 30 anni (da maggio 1994 a maggio 2024): 28.000. Roma, 17 maggio 2024 - NUMERO DI MAGHI - VEGGENTI, MEDIUM E GUARITORI - IN ITALIA (PER REGIONE) E SPESE ANNUE PER I CONSULTI IN STUDIO: 10% del totale (il 90% dei consulti avviene online o al telefono) 1) LOMBARDIA: Numero maghi 2.500 - Clienti 180.000 - Spesa: 90 milioni 2) CAMPANIA: Numero maghi 2.200 - Clienti 150.000 - Spesa 80 milioni 3) LAZIO: Numero maghi 2.000 - Clienti 140.000 - Spesa 75 milioni 4) SICILIA: Numero maghi 1.500 - Clienti 100.000 - Spesa 60 milioni 5) PIEMONTE: Numero maghi 1.200 - Clienti 85.000 - Spesa 50 milioni 6) PUGLIA

ALITALIA SOCCORRE I PASSEGGERI WINDJET CON 20 VOLI SPECIALI AL GIORNO

Da oggi 12 agosto Alitalia soccorre i passeggeri Windjet con 20 voli speciali al giorno in più effettuati in orari notturni. Oltre 2.100 i passeggeri Windjet già riprotetti dal 4 agosto

Roma, 12 agosto 2012 – Per venire incontro alle esigenze di mobilità dei passeggeri di WindJet, il Gruppo Alitalia si è finora impegnato per propria scelta e senso di responsabilità, pur non avendo obblighi di nessun tipo, a riproteggere i passeggeri di WindJet nel caso in cui la compagnia catanese non fosse stata in grado di operare alcune tratte.

Oggi, in coordinamento con l’Enac, il Gruppo Alitalia attiva tariffe fisse agevolate per i
passeggeri che stanno subendo disagi provocati dalla cancellazione dei voli di WindJet.
I biglietti a tariffa fissa sono soggetti a disponibilità di posti sul volo prescelto e possono
essere acquistati chiamando il numero telefonico dedicato 06.65859030 (attivo 24 ore su
24) oppure recandosi presso le biglietterie Alitalia presenti negli scali. Per ulteriori
informazioni e assistenza Alitalia ha attivato anche l’indirizzo email dedicato
assistenza@alitalia.it.

Presentando un biglietto aereo della compagnia WindJet (o ricevuta di biglietto elettronico),
emesso prima del 10 agosto, i viaggiatori potranno acquistare fino al 31 agosto un biglietto
Alitalia o Air One a tariffe fisse e dedicate per volare entro e non oltre il 31 agosto.
Sui collegamenti nazionali diretti di sola andata Alitalia offre, fino all’ultimo posto
disponibile, una tariffa fissa di 75 euro (tasse e supplementi inclusi), tariffa di molto inferiore
a quelle attualmente disponibili sulle stesse tratte e valida per volare:

 da Catania per Roma Fiumicino, Milano Linate, Milano Malpensa, Pisa, Bologna,
Venezia, Torino, o viceversa;
 da Palermo per Roma Fiumicino, Milano Linate, Torino, o viceversa.
Alitalia ha previsto tariffe speciali, che variano a seconda della destinazione da
raggiungere, anche per voli di sola andata verso una delle destinazioni nazionali o
internazionali di Windjet raggiungibili attraverso il network Alitalia in connessione via
Roma Fiumicino. Per i dettagli su queste tariffe i passeggeri possono contattare il numero
dedicato 06.65859030.

Per i clienti che ne avessero necessità, Alitalia offre inoltre la possibilità di un pagamento
rateizzato dei biglietti per importi superiori ai 500 euro.

Da domani, Domenica 12 agosto, e fino a che sarà necessario, Alitalia assicurerà 20 voli
speciali al giorno sulla Sicilia (12 voli da/per Catania e 8 voli da/per Palermo) al fine di
agevolare il viaggio dei passeggeri WindJet. Questi collegamenti speciali saranno effettuati in orari notturni e si aggiungeranno al normale programma di voli giornalieri Alitalia e Air One da/per Catania e Palermo sui quali il Gruppo Alitalia cercherà di ricollocare il maggior numero di clienti di WindJet.

Dal 4 agosto a oggi, sono oltre 2.100 i viaggiatori di WindJet che, senza nessun aggravio di
costi, sono riusciti a partire grazie alle riprotezioni messe in atto da Alitalia e da Air One e
all’organizzazione, finora, di 8 voli speciali.

Ciò è stato possibile anche grazie all’impegno e alla abnegazione del personale del
Gruppo Alitalia che in queste ore si sta adoperando con grande sforzo per agevolare il
viaggio dei clienti WindJet, in un periodo come quello di Ferragosto già caratterizzato
da volumi di traffico molto elevati.

Commenti