Francesca Albanese, Relatrice Speciale ONU per i diritti umani: Acquedolci ospiterà l'incontro online

Acquedolci ospiterà l'incontro online con Francesca Albanese, Relatrice Speciale dell'ONU per i diritti umani nei territori palestinesi occupati da Israele.  16/06/2026 - L'iniziativa avverrà il 19 giugno, alla Casa delle culture su maxi-schermo, in collegamento con tutte le oltre 140 piazze italiane che hanno aderito. L'iniziativa partita da due comitati di Milano e Cagliari ha riscontrato l'interesse di molte realtà organizzate della solidarietà e nei movimenti per la Pace, tra le quali ACM e Anbamed. L'incontro inizierà puntuale alle 20.45 e l'intervento di Francesca Albanese avverrà alle 20:50, quindi, si raccomanda la puntualità. L'iniziativa avverrà alla Casa delle Culture,  indirizzo: via Vittorio Emanuele II, 3/5 . 98070 Acquedolci (ME) Data: venerdì 19 giugno 2026 ore 20:30 Ingresso gratuito. Grazie per l'attenzione e l'eventuale pubblicazione. Cordiali saluti Farid Adly

ARCIGAY MESSINA: "CONDANNIAMO MICCICHÈ, FLI PRENDA LE DISTANZE DA QUESTA TERMINOLOGIA OMOFOBA E OFFENSIVA”

Messina, 30/08/2012 - Rosario Duca, Presidente di Arcigay Makwan Messina, unitamente al popolo LGBT Messinese esprime "piena solidarietà all'On. Crocetta Rosario, vittima della più becera violenza verbale da parte di altro candidato alla Presidenza Regionale Siciliana." "In particolare - afferma Rosario Duca - faccio riferimento alle aberranti affermazioni fatte dall'On. Miccichè. Riteniamo che lo scontro politico è democratico quando il confronto è su programmi e non mira a colpire la vita privata dell'individuo. Unanime condanna ci auguriamo venga da tutte le forze libere e democratiche. Quando la persona che ci è davanti, e la pensa diversamente da noi, riusciremo a non considerarla più un avversario da abbattere ad ogni costo e con qualsiasi metodo, forse avremo costruito qualcosa di nuovo e validamente civile. A Miccichè voglio dire che se questa è la sua proposta politica, la Sicilia ha ben poco da sperare da Lui e dai suoi alleati."
"Mi aspetto che FLI, alleato di Miccichè, prenda le distanze da questa terminologia omofoba, offensiva e per nulla utile all'immagine di questa nostra meravigliosa terra, la Sicilia" - ha detto ancora in una nota il Presidente di Arcigay Makwan Messina, Rosario Duca.

Queste le affermazioni dell'on. Gianfranco Miccichè cui fa riferimento Rosario Duca: “L’Udc pur di ottenere il lasciapassare per le politiche che si terranno tra sei mesi e che riguardera’ altre parti d’Italia come l’Emilia di Bersani, vota un uomo del Pd (Rosa Crocetta), beatamente omossessuale: non ho problemi in questo senso, sono liberale – ha precisato – Gli omosessuali sono persone con le quali molto spesso si sta meglio che con altri, ho anche amici intimi omosessuali. – ha aggiunto – Ma certo e’ che della sua omosessualita’ ne da’ una rappresentazione che sembra il suo valore aggiunto. Vendola in Puglia non ha parlato di castita’. Il mondo cattolico che fa riferimento all’Udc in questo momento e’ un po’ sbandato, ma chi se ne frega”.

Commenti