Maghi, medium, veggenti e guaritori: Rapporto 2024, in Sicilia 1.500 maghi e 100.000 clienti per una spesa di 60 milioni

Osservatorio Antiplagio, pubblicato il Report sui Maghi 2024. Venerdì 17 maggio, a 30 anni dalla sua fondazione, Osservatorio Antiplagio ha pubblicato il nuovo Rapporto 2024 "Magia, pseudoscienze, intelligenza artificiale ed altre dipendenze". Questi i dati del Rapporto, pubblicato anche nella pagina antiplagio.org/rapporto24.htm. Segnalazioni pervenute ad Osservatorio Antiplagio in 30 anni (da maggio 1994 a maggio 2024): 28.000. Roma, 17 maggio 2024 - NUMERO DI MAGHI - VEGGENTI, MEDIUM E GUARITORI - IN ITALIA (PER REGIONE) E SPESE ANNUE PER I CONSULTI IN STUDIO: 10% del totale (il 90% dei consulti avviene online o al telefono) 1) LOMBARDIA: Numero maghi 2.500 - Clienti 180.000 - Spesa: 90 milioni 2) CAMPANIA: Numero maghi 2.200 - Clienti 150.000 - Spesa 80 milioni 3) LAZIO: Numero maghi 2.000 - Clienti 140.000 - Spesa 75 milioni 4) SICILIA: Numero maghi 1.500 - Clienti 100.000 - Spesa 60 milioni 5) PIEMONTE: Numero maghi 1.200 - Clienti 85.000 - Spesa 50 milioni 6) PUGLIA

BROLO, APPROVATA L'ADDIZIONALE IRPEF ALLO 0.5%


Comunicato stampa sul Consiglio Comunale del 9/08/12 a Brolo (Me)
Brolo, 10/08/2012 -  - Approvata, con i soli voti della maggioranza, l’introduzione dell’
>addizionale comunale all’imposta sul reddito delle persone fisiche
>(IPPEF) con determinazione dell’aliquota allo 0,5%; esenti dal
>pagamento i redditi inferiori a 10 mila euro.
>Le motivazioni dell’introduzione sono state enunciate nell’intervento
>tecnico del consigliere dott. Condipodero, seguito poi da quelli dei
>consiglieri Mirenda e della dott.ssa Scaffidi D.; una tassa, applicata
>in quasi tutti i comuni siciliani da circa 10 anni, necessaria al fine
>di garantire le entrate sufficienti a finanziare le maggiori spese
>correnti dovute al continuo incremento dei costi necessari per
>mantenere inalterata la quantità e la qualità dei servizi che l’Amministrazione
ha sempre offerto e che intende continuare ad offrire
>ai cittadini, anche in conformità al principio fondante del federalismo
>municipale che impone di sopperire alla progressiva diminuzione dei
>trasferimenti erariali statali e regionali tramite provvedimenti mirati
>ad aumentare l’autonomia impositiva degli enti.

>Votato all’unanimità il secondo punto all’ordine del giorno,
>riguardante il piano di miglioramento dell’efficienza dei Servizi di
>Polizia Municipale.

>Per concludere, convergenza unanime sull’ultimo punto con richiesta
>da parte del gruppo consiliare di minoranza di Valutazioni del
>Consiglio Comunale inerenti la legge in materia di ottimizzazione della
>produttività del lavoro pubblico e di efficienza e trasparenza delle
>pubbliche amministrazioni e la corretta applicazione da parte del
>Comune di Brolo, è stato introdotto da una lunga e dettagliata
>relazione della Segretaria Comunale, dott.ssa Caliò, che ha fatto un
>excursus sull’attuazione della normativa relativa alla trasparenza,
>valutazione e merito, già adottata in massima parte dall’Ente.

Il capogruppo di maggioranza, dott.ssa Morini, ha ribadito l’assoluta
>convinzione del gruppo sulla necessità di trasparenza negli atti
>amministrativi perché la trasparenza è uno strumento essenziale per la
>democrazia, perché l’informazione detenuta dalla pubblica
>amministrazione è dei cittadini e aiuta a combattere la corruzione e
>dunque porta ad un risparmio dell’Ente, il diritto all’informazione
>incoraggia la pubblica amministrazione a gestire e conservare meglio i
>propri archivi e le proprie banche dati e perché l’informazione è
>potere, renderla accessibile a tutti aiuta a costruire una società più
>democratica e giusta.
>
>Ciao, Elisabetta

Commenti