Senza dimora, la strage silenziosa: 414 morti nel 2025 in Italia, 17 in Sicilia

414 morti senza dimora nel 2025. In Sicilia 17. A gennaio il censimento. Quante sono le persone senza dimora?  Nel 2025 in Italia  hanno perso la vita in strada 414 persone senza dimora. Anche la Sicilia, con 17 decessi rilevati, è parte di questa strage silenziosa , che vede l’età media delle vittime fermarsi a soli 46,3 anni, oltre 35 anni in meno rispetto alla media nazionale. 9 genn 2026 - Ma quante sono in totale le persone senza dimora? Come vivono, quali le loro condizioni e le loro necessità?  A queste domande si proverà a rispondere con il censimento e la conta nazionali, previsti a fine mese nelle 14 città metropolitane, fra cui Palermo, Catania e Messina.  L'azione, promossa da Istat e coordinata da fio.PSD - Federazione italiana degli organismi per le persone senza dimora - è in programma il 26, 28 e 29 gennaio, con il supporto di migliaia di volontari in tutta Italia. Nelle tre città siciliane servono ancora volontari e volontarie , che previa una adegua...

CROCETTA: "SE NON SONO ABBASTANZA DI SINISTRA CANDIDINO CURCIO"

Palermo, 10 agosto 2012 - Si è svolta oggi a Palermo, presso la sede del Partito Democratico di via Bentivegna la conferenza stampa congiunta del segretario regionale del Partito Democratico Giuseppe Lupo e del candidato alla presidenza della regione Sicilia Rosario Crocetta.

Rispondendo alle domande dei cronisti presenti, con riferimento alla decisione di Sel e Italia dei Valori di non appoggiarlo alle elezioni regionali del 28 ottobre, Rosario Crocetta ha così risposto: "Se a sinistra cercano qualcuno più a sinistra, candidino Renato Curcio. Io sono un uomo di sinistra e la mia storia lo dimostra.

Rosario Crocetta è candidato alla presidenza della Regione siciliana col sostegno di Udc e Pd, ma non può contare sul sostegno di Idv e Sel che hanno deciso di non appoggiarlo.

Commenti