Capizzi, studente modello di 16 anni ucciso in piazza da un ventenne armato di pistola

Uno studente di 16 anni,  Giuseppe Di Dio, è stato ucciso sabato 1° novembre a Capizzi, piccolo comune dei Nebrodi in provincia di Messina, mentre un suo amico è rimasto ferito nella sparatoria. Fermate tre persone.  Giuseppe Di Dio frequentava la terza classe  dell'istituto alberghiero di Troina (Enna) e sarebbe stato attinto per errore dai colpi mortali esplosi da  Giacomo Frasconà Filaro , il 20.enne presunto assassino . 3 nov 2025 - Giuseppe Di Dio, 16 anni, e i suoi amici si trovavano  davanti a un bar di via Roma, a Capizzi, quando da un'automobile sarebbero scese tre persone, una delle quali avrebbe esploso i colpi di arma da fuoco che hanno attinto mortalmente il sedicenne, ferendo un altro giovane di 22 anni.  Si tratta di  Antonio Frasconà Filaro , 48 anni, e dei figli Mario, 18 anni, e Giacomo, 20 anni. Quest'ultimo, armato di pistola avrebbe fatto fuoco sulle persone presenti all'esterno del  bar di via Roma, a Capizzi, uccidendo ...

MILAZZO: IL CONSIGLIERE RUSSO ELOGIA LA COMPAGNIA DEL CASTELLO PER L’OPERA SVOLTA

MILAZZO, 25/08/2012 - Il consigliere comunale Franco Russo ha diramato una nota nella quale esprime il suo plauso alla Compagnia del Castello per l’impegno sin qui svolto e l’entusiasmo che viene messo per realizzare delle iniziative finalizzate a rilanciare il ruolo della struttura e quindi l’immagine di Milazzo, operando a puro titolo di volontariato. In allegato la nota del consigliere.

Questa mattina la Dusty, società adibita alla raccolta dei rifiuti, in collaborazione con i dipendenti del comune, ha proceduto ad un primo lavaggio dei cassonetti e delle aree limitrofe. Nei prossimi giorni, si continuerà fino al completamento di tutti i cassonetti ubicati nel territorio cittadino.
Presente alle operazioni anche l'assessore all'ambiente Maurizio Capone che da tempo aveva richiesto l'intervento inviando un preciso atto di indirizzo al dirigente comunale del servizio “Ambiente ed ecologia”.

Commenti

Posta un commento

NEBRODI E DINTORNI © Le cose e i fatti visti dai Nebrodi, oltre i Nebrodi. Blog, testata giornalistica registrata al tribunale il 12/3/1992.
La redazione si riserva il diritto di rivedere o bloccare completamente i commenti sul blog. I commenti pubblicati non riflettono le opinioni della testata ma solo le opinioni di chi ha scritto il commento.