Disabilità, l’INPS diviene titolare unico del processo di accertamento

Riforma della disabilità: l’Istituto avvia la seconda fase della sperimentazione dal 30  settembre. Estensione delle nuove modalità di accertamento della disabilità in ulteriori  province, nonché nella Regione autonoma Valle d’Aosta e nella Provincia autonoma di Trento  Roma, 12 settembre 2025 - L’INPS annuncia che, a partire dal 30 settembre 2025, è prevista la seconda fase della sperimentazione della Riforma della Disabilità, prevista dal decreto legislativo n.62/2024, con l’attivazione del nuovo sistema di accertamento della condizione disabilità in ulteriori territori. Dopo il positivo avvio, il 1° gennaio 2025, della prima fase sperimentale, la nuova fase interesserà altre undici province: Alessandria, Genova, Isernia, Lecce, Macerata, Matera, Palermo, Teramo e Vicenza, nonché la Regione autonoma Valle d’Aosta e la Provincia autonoma di Trento. Una delle principali novità introdotte riguarda la nuova modalità di avvio del procedimento di accertamento della disabilità...

MILAZZO: IL CONSIGLIERE RUSSO ELOGIA LA COMPAGNIA DEL CASTELLO PER L’OPERA SVOLTA

MILAZZO, 25/08/2012 - Il consigliere comunale Franco Russo ha diramato una nota nella quale esprime il suo plauso alla Compagnia del Castello per l’impegno sin qui svolto e l’entusiasmo che viene messo per realizzare delle iniziative finalizzate a rilanciare il ruolo della struttura e quindi l’immagine di Milazzo, operando a puro titolo di volontariato. In allegato la nota del consigliere.

Questa mattina la Dusty, società adibita alla raccolta dei rifiuti, in collaborazione con i dipendenti del comune, ha proceduto ad un primo lavaggio dei cassonetti e delle aree limitrofe. Nei prossimi giorni, si continuerà fino al completamento di tutti i cassonetti ubicati nel territorio cittadino.
Presente alle operazioni anche l'assessore all'ambiente Maurizio Capone che da tempo aveva richiesto l'intervento inviando un preciso atto di indirizzo al dirigente comunale del servizio “Ambiente ed ecologia”.

Commenti

Posta un commento

NEBRODI E DINTORNI © Le cose e i fatti visti dai Nebrodi, oltre i Nebrodi. Blog, testata giornalistica registrata al tribunale il 12/3/1992.
La redazione si riserva il diritto di rivedere o bloccare completamente i commenti sul blog. I commenti pubblicati non riflettono le opinioni della testata ma solo le opinioni di chi ha scritto il commento.