Primo Maggio a Portella della Ginestra: “Il lavoro strumento di giustizia sociale e lotta alla mafia”

Primo Maggio a Portella della Ginestra, Antoci (M5S): “Il lavoro strumento di giustizia sociale e lotta alla mafia”,  Giuseppe Antoci, capolista del M5S nella circoscrizione “isole” alle elezioni europee, a margine del corteo in memoria della strage di Portella della Ginestra a cui a partecipato col Presidente Giuseppe Conte.  Portella   della   Ginestra : Di Paola (M5S): Governo Meloni smembra Stato Sociale.  Il coordinatore regionale Cinquestelle: “Nostre battaglie tutto l’anno per maggiori tutele per i cittadini”. PORTELLA DELLA GINESTRA, 1 mag 2024 -  “Oggi con Giuseppe Conte abbiamo ricordato la strage di Portella della Ginestra avvenuta l'1 Maggio 1947. Un’occasione importante per ribadire l’importanza del diritto al lavoro come strumento di giustizia sociale e di lotta alla mafia. Il sud continua ad avere il più alto tasso di disoccupazione in Italia; tasso ancora più elevato tra le donne. E proprio nel disagio si insinua la criminalità organizzata. C’è fame di lavoro, di di

NASO: RACCOLTA FONDI PER IL RECUPERO DELLA PAVIMENTAZIONE DELLA CHIESA DI SAN BIAGIO


L'associazione Tempi di Recupero Onlus, che da anni si occupa della tutela dei beni culturali della città di Naso, ha lanciato un nuovo progetto per la riapertura di una tra le più belle chiese abbandonate e chiuse dei Nebrodi, la preziosa Chiesa di San Biagio di Naso. Questo appello potrebbe essere di grande aiuto alla promozione del progetto
Naso (Me), 23/08/2012 - L’associazione Tempi di recupero Onlus, promuove dal 2007 il recupero, la tutela e la valorizzazione di numerosi beni storico-artistici della città di Naso perché ne divengano il volano per una promozione culturale della cittadinanza, un risveglio turistico di tutto il territorio e un valido collante per un risanamento socio-culturale.
Il restauro di dipinti e sculture lignee di particolare pregio, la riapertura della chiesa di S. Maria del Gesù e della splendida e sontuosa Cappella del Rosario della Chiesa Madre, sono solo alcuni dei progetti portati a compimento che vanno ad affiancarsi alle mostre ed eventi che in questi anni l’associazione ha organizzato nel territorio nebroideo.

L’associazione ha appena lanciato un nuovo progetto che consentirà la riapertura della preziosa Chiesa di San Biagio ormai chiusa da oltre 50 anni.
Tempi di Recupero Onlus rivolge un appello a tutta la cittadinanza, ai rappresentanti istituzionali della città, alle associazioni culturali, sociali ed economiche, agli imprenditori e personalità varie, e a chi ama Naso ed i suoi beni artistici e culturali.
L’appello è volto alla raccolta dei fondi necessari a sostenere l’impegno economico, per far fronte al recupero della pavimentazione settecentesca e all’integrazione di quella mancante della Chiesa di San Biagio, su progetto presentato dalla Diocesi di Patti e approvato dalla Soprintendenza di Messina.

Come partecipare alla raccolta fondi?
Chi volesse contribuire a questo importante recupero può farlo attraverso un bonifico del valore non inferiore ad euro 50, corrispondente al recupero di un metro quadrato di pavimentazione, da accreditare sul conto corrente intestato a: “Tempi di Recupero Onlus”. Le coordinate bancarie Iban sono: IT 73 N 02008 82330 000300783878. A fronte della donazione viene rilasciato un attestato che certifica l’avvenuto versamento e che riporta simbolicamente la porzione di pavimento che verrà restaurata e integrata con il contributo; porzione che sarà individuata e segnata sulla mappa esposta in piazza Roma.

È anche possibile effettuare delle offerte libere direttamente al presidente dell’associazione Dott. Pippo Pruiti.

Commenti