Sud chiama Nord: "ATM, Il Tar ha buttato nel cesso il decreto dell’assessorato alle Infrastrutture"

SUD CHIAMA NORD: “Il TAR ci dà ragione. La legge non si piega alle lobby del trasporto pubblico locale”. Il TAR di Catania ha accolto il ricorso presentato dal Comune di Messina, sospendendo il provvedimento con cui la Regione Siciliana – sulla base di una circolare priva di fondamento normativo – aveva vietato all’ATM di proseguire il servizio di trasporto pubblico urbano esteso al Comune di Villafranca Tirrena. Messsina, 15 ott 2025 - La decisione dei giudici amministrativi conferma ciò che abbiamo sempre sostenuto: una circolare non può scavalcare la legge e non può essere utilizzata per mortificare la volontà del Parlamento siciliano.  “Il TAR – afferma Cateno De Luca, capogruppo di Sud chiama Nord – ha buttato nel cesso il decreto dell’assessorato alle Infrastrutture che, accogliendo il ricorso dei privati, voleva cancellare un servizio efficiente e apprezzato come quello dell’ATM verso Villafranca Tirrena. Avevamo ragione sulla bontà della norma e sulla correttezza dell’azion...

PALLAVOLO MESSINA, INGAGGIATO LO SCHIACCIATORE SAGLIMENI

MESSINA, 09/08/2012 - La Pallavolo Messina completa il reparto degli attaccanti di posto 4 con l'ingaggio di Eros Saglimbene, catanese, classe 1987, 194 centimetri di altezza. L'atleta è reduce da due stagioni disputate con la maglia dell'Hasta volley Asti (B1). Precedentemente esperienze ad Isernia (A2), Sant'Antioco (B1) e Macerata (B1-B2).
“Dopo dieci anni torno a giocare in Sicilia e questo mi rende molto felice - è il commento dello schiacciatore -. Ho voluto sposare il progetto della società giallorossa perché convinto dal livello tecnico della squadra allestita. L'organico è giovane ma preparato e penso che quest'anno ci prenderemo molte soddisfazioni. Non vedo l'ora di iniziare”.

Saglimbene non teme la concorrenza in squadra anzi crede che possa fungere da stimolo: “Nel mio ruolo siamo in tre, insieme a me Boscaini e Maccarone. Tutti daremo il massimo per aiutare la squadra, il campionato è lungo quindi essere in tanti aiuta. Sia in partita che in allenamento”.

Commenti