Consorzio madonita per la Legalità e lo Sviluppo, urgente fare chiarezza sulle gravi criticità

Incontro con il Prefetto di Palermo: urgente fare chiarezza sul Consorzio madonita per la Legalità e lo Sviluppo   Lunedì (5 maggio u.s.)  una delegazione di cittadini attivi madoniti è stata ricevuta dal Prefetto di Palermo per esprimere forte preoccupazione in merito a gravi criticità che stanno emergendo all’interno del Consorzio Madonita per la Legalità e lo Sviluppo. Si tratta di fatti e circostanze che, per motivi non chiariti, alcuni sembrano voler minimizzare o tenere sotto silenzio. In particolare, desta grande allarme la reiterata mancata approvazione degli schemi di bilancio da parte del Consiglio di Amministrazione e dell’Assemblea dei Comuni soci, per gli esercizi 2021, 2022, 2023 e 2024. “Riteniamo che sia assolutamente necessario fare piena luce (anche) su tali episodi e riportare con urgenza la gestione politico-amministrativa del Consorzio su un piano di legalità, correttezza e totale trasparenza”, affermano i sottoscrittori di una nota inviata ai sindaci dei ...

PATTI: PENSIONATO DI PIRAINO DENUNCIATO PER AVERE DATO FUOCO ALLE STERPAGLIE

Patti (ME), 8 agosto2012 - Nella mattinata di ieri, i militari dell’Aliquota Radiomobile del NORM della Compagnia Carabinieri di Patti hanno denunciato un pensionato 72enne di Piraino (ME), incensurato, per aver dato fuoco a delle sterpaglie e per smaltimento illecito di rifiuti speciali. L’anziano è stato sorpreso dai militari mentre, dopo aver acceso un fuoco, era intento a bruciare alcune sterpaglie e residui di potatura degli alberi all'interno della sua proprietà, sita nella contrada Sant’Antonio del Comune di Patti.

I militari, dopo aver obbligato l’uomo a spegnere il rogo, accertate le responsabilità lo hanno pertanto segnalato alla locale A.G..
L’intervento dei Carabinieri ha permesso di evitare che le fiamme, alimentate dal vento, potessero propagarsi provocando un incendio.

Commenti