Primo Maggio a Portella della Ginestra: “Il lavoro strumento di giustizia sociale e lotta alla mafia”

Primo Maggio a Portella della Ginestra, Antoci (M5S): “Il lavoro strumento di giustizia sociale e lotta alla mafia”,  Giuseppe Antoci, capolista del M5S nella circoscrizione “isole” alle elezioni europee, a margine del corteo in memoria della strage di Portella della Ginestra a cui a partecipato col Presidente Giuseppe Conte.  Portella   della   Ginestra : Di Paola (M5S): Governo Meloni smembra Stato Sociale.  Il coordinatore regionale Cinquestelle: “Nostre battaglie tutto l’anno per maggiori tutele per i cittadini”. PORTELLA DELLA GINESTRA, 1 mag 2024 -  “Oggi con Giuseppe Conte abbiamo ricordato la strage di Portella della Ginestra avvenuta l'1 Maggio 1947. Un’occasione importante per ribadire l’importanza del diritto al lavoro come strumento di giustizia sociale e di lotta alla mafia. Il sud continua ad avere il più alto tasso di disoccupazione in Italia; tasso ancora più elevato tra le donne. E proprio nel disagio si insinua la criminalità organizzata. C’è fame di lavoro, di di

PROVENZALE (FN): "LA RIVOLUZIONE MONETARIA NASCE A S. TERESA DI RIVA IN SICILIA

S. Teresa di Riva (Me), 21/08/2012 - "La partecipazione di Forza Nuova al progetto "Rivoluzione Siciliana" intende caratterizzarsi per i contenuti rivoluzionari che da sempre fanno parte della nostra identità ideale e politica", ha dichiarato Giuseppe Provenzale, segretario regionale di FN.
"Nell'incontro di Enna del 28 luglio u.s. - ha proseguito l'esponente di Forza Nuova - indicammo la sovranità monetaria, contemplata dal mai applicato Statuto regionale, quale concreta soluzione per una crisi che, al di là delle visioni "profetiche" di Monti e delle deliranti analisi della Fornero, ci abbaglia con la luce drammaticamente emanata dalle "torce umane", tragico contraltare alla siderale lontananza dal popolo di questi "tecnici", colpevolmente sostenuti dai politicanti di mestiere, fedeli, come al solito, al loro ruolo di camerieri dei banchieri".

"Oggi, ho il piacere di annunciare che il primo concreto passo verso la speranza, la liberazione dalla schiavitù della moneta-debito, si farà il prossimo 30 agosto a S. Teresa di Riva, cittadina di cui è sindaco Cateno De Luca, con un convegno tecnico volto a realizzare la Moneta Complementare Comunale. Al convegno, pioneristico e rivoluzionario per l'Italia, parteciperanno, tra gli altri, l'avvocato Pimpini - erede del grande prof. Auriti - e il segretario nazionale di FN, Roberto Fiore.

Forza Nuova dimostra con i fatti - ha concluso Provenzale - quello che altri affermano solo a parole e, fedele al proprio ruolo di forza d'avanguardia, opera - in vista di una crisi sempre più pesante - per un diverso futuro, necessario e possibile".

Commenti

Posta un commento

NEBRODI E DINTORNI © Le cose e i fatti visti dai Nebrodi, oltre i Nebrodi. Blog, testata giornalistica registrata al tribunale il 12/3/1992.
La redazione si riserva il diritto di rivedere o bloccare completamente i commenti sul blog. I commenti pubblicati non riflettono le opinioni della testata ma solo le opinioni di chi ha scritto il commento.