Ponte sullo Stretto, un’opera che non serve alla Sicilia, non serve alla Calabria, non serve all’Italia

Ponte sullo Stretto. Di Paola (M5S): Il Ministro Salvini restituisca il miliardo e trecento milioni scippati ai siciliani. Siracusano, a Messina in scena i soliti professionisti del ‘no’. Ponte sullo Stretto: Federconsumatori aderisce al corteo nazionale del 29 novembre, contro  un’opera che non serve alla Sicilia, non serve alla Calabria, non serve all’Italia. Messina 29 novembre 2025 - "Oggi sarò in piazza con i cittadini e le associazioni “No Ponte” per dire no al progetto del ponte sullo Stretto. Un’opera costosissima e rischiosa, che mette a repentaglio territorio, ambiente e sicurezza sismica, mentre le risorse potrebbero essere investite in infrastrutture realmente utili per il Sud. La prossima settimana presenterò un’interrogazione parlamentare al Ministro delle Infrastrutture per chiedere chiarimenti su gravi criticità evidenziate dalla Corte dei conti: mancata trasparenza sulle interlocuzioni con la Commissione europea, carenze nelle valutazioni ambientali, violazio...

RALLY DEL TIRRENO, S.G.B. RALLYE IN 8

09/08/2012 - Sono 8 gli equipaggi che la scuderia S.G.B. Rallye presenta al via della nona edizione del Rally del Tirreno in programma il prossimo 11 e 12 Agosto.
La Gara valida per il Challenge di 8^ Zona, organizzata splendidamente dalla Top Competition, si disputerà in notturna con partenza della prima vettura prevista un minuto dopo la mezzanotte dalla piazza Umberto I di Saponara e si articolerà su tre prove speciali ripetute tre volte per un totale di nove prove speciali, alla fine di oltre dieci ore di competizione, i concorrenti taglieranno il traguardo dopo le 10 e 30 di domenica 12 agosto. Previsti anche tre riordinamenti ed altrettanti parchi assistenza a Villafranca Tirrena.
Atteso debutto con i colori della scuderia nebroidea per il giovanissimo figlio d’arte Giuseppe Oieni che per la prima volta al via di una gara di Rally è ben intenzionato a ricalcare le orme vincenti del padre. Per l’occasione il portacolori dello Junior Team della scuderia messinese sarà affiancato da Giovanni Barbaro a bordo di una Fiat Panda Kit iscritta in classe A5.

Appuntamento importante anche per i trofeisti Giuseppe Di Giorgio e Cono Sinagra che con l’abituale Renault Twingo R2B vanno alla ricerca di punti pesanti per confermare la loro leadership nel trofeo indetto dalla casa francese.

A completare lo schieramento dei giovani piloti della scuderia ci sarà il giovane e promettente pilota messinese Alessio Pandolfino che in coppia con l’altro messinese Massimo Giacobbe sarà al via su una bella Peugeot 206 GT RS4.

Franco Alibrando coadiuvato da Antonio Pittella andrà all’inseguimento di una vittoria in una delle classi più affollate, la FN2 a bordo della consueta Peugeot 106 Rally, all’inseguimento di un’affermazione di classe anche Giuseppe Schepisi e Ivan Vercelli che a bordo di una performante Renault Clio Williams trovano un’agguerrita classe FA7. Sicuri protagonisti della classe FA5 sarà l’equipaggio di San Piero Patti formato da Gianfranco Starvagi e Antonio Cappadona al via su una Peugeot 205 Rally.

Tra i favoriti nella classe FN1 anche i due equipaggi SGB Rallye, ovvero quello composto dal pilota di Patti Luca Salvatore Nardo che in coppia con Alessio Pizzo sarà al via con la sua consueta Peugeot 106 Rally e quello composto da Ivan Germanà che torna al volante dopo diversi mesi di assenza con al suo fianco Cermelo Perna, anche loro al via su una Peugeot 106 Rally.

Commenti