Maghi, medium, veggenti e guaritori: Rapporto 2024, in Sicilia 1.500 maghi e 100.000 clienti per una spesa di 60 milioni

Osservatorio Antiplagio, pubblicato il Report sui Maghi 2024. Venerdì 17 maggio, a 30 anni dalla sua fondazione, Osservatorio Antiplagio ha pubblicato il nuovo Rapporto 2024 "Magia, pseudoscienze, intelligenza artificiale ed altre dipendenze". Questi i dati del Rapporto, pubblicato anche nella pagina antiplagio.org/rapporto24.htm. Segnalazioni pervenute ad Osservatorio Antiplagio in 30 anni (da maggio 1994 a maggio 2024): 28.000. Roma, 17 maggio 2024 - NUMERO DI MAGHI - VEGGENTI, MEDIUM E GUARITORI - IN ITALIA (PER REGIONE) E SPESE ANNUE PER I CONSULTI IN STUDIO: 10% del totale (il 90% dei consulti avviene online o al telefono) 1) LOMBARDIA: Numero maghi 2.500 - Clienti 180.000 - Spesa: 90 milioni 2) CAMPANIA: Numero maghi 2.200 - Clienti 150.000 - Spesa 80 milioni 3) LAZIO: Numero maghi 2.000 - Clienti 140.000 - Spesa 75 milioni 4) SICILIA: Numero maghi 1.500 - Clienti 100.000 - Spesa 60 milioni 5) PIEMONTE: Numero maghi 1.200 - Clienti 85.000 - Spesa 50 milioni 6) PUGLIA

SCALETTA ZANCLEA: 11 PERSONE DENUNCIATE PER INVASIONE DI TERRENI ED ABUSIVISMO EDILIZIO

Messina, 11/08/2012 - Nell’ambito delle attività per il contrasto delle violazioni della vigente normativa in materia edilizia, i militari della Stazione Carabinieri di Scaletta Zanclea, a seguito di approfonditi accertamenti intrapresi su denuncia querela presentata presso quel Comando Arma da un cittadino del luogo, hanno segnalato alla competente Autorità Giudiziaria undici persone, ritenute responsabili di invasione di terreni ed abusivismo edilizio.
Secondo quanto accertato dai Carabinieri, i soggetti avevano infatti realizzato, su un porzione di terreno di proprietà del denunciante, strutture in cemento armato in assenza della concessione edilizia e del nulla osta del Genio Civile.
A seguito dell’attività ispettiva, finalizzata come detto alla prevenzione ed al contrasto della specifica tipologia di reato, le citate strutture abusive sono state sottoposte a sequestro.
..................
Giardini Naxos (ME); 23enne arrestato dai Carabinieri per detenzione di sostanze stupefacenti



Proseguono in questi giorni i servizi finalizzati a prevenire e reprimere lo spaccio di sostanze stupefacenti nel comprensorio taorminese a cura dei Carabinieri della Compagnia di Taormina che, nella tarda serata di ieri, hanno tratto in arresto un giovane, originario di Giarre (CT) e residente nella cittadina naxiota, poiché trovato in possesso di sostanza stupefacente del tipo marijuana pronta per essere posta in commercio.

Nel particolare servizio di prevenzione hanno operato i militari dell’Aliquota Radiomobile del NORM, che hanno passato al setaccio diverse aree considerate di interesse operativo del centro rivierasco, con particolare attenzione ai luoghi di aggregazione dei giovani, tra cui piazze e pertinenze dei locali pubblici.

Nel corso del servizio, i militari dell’Arma hanno notato un giovane che, alla guida di un motociclo, alla vista dei Carabinieri ha subito mostrato evidenti segni di disagio, tentando di allontanarsi.
L’azione posta in essere dal giovane non è sfuggita allo sguardo attento dei militari dell’Arma, che immediatamente hanno fermato il giovane e provveduto a sottoporlo a perquisizione personale e veicolare.

A seguito di un’attenta perquisizione, i Carabinieri hanno rinvenuto, nel bauletto del motociclo, una busta di plastica contenente circa 40 grammi di sostanza stupefacente del tipo "marijuana", già confezionata in dosi. Sempre nel corso della perquisizione i Carabinieri hanno rinvenuto, addosso al predetto, la somma in contanti di € 140,00, ritenuta provento dell’attività illecita e sottoposta a sequestro.
La successiva perquisizione domiciliare presso l’abitazione del prevenuto permetteva di rinvenire, abilmente occultati, una dose di gr. 1 circa di “cocaina” ed un bilancino di precisione, sottoposto a sequestro.
A finire in manette, con l’accusa di detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente, DI BELLA Marco, nato a Giarre (CT), cl. 1988, già noto alle forze dell’ordine.
L’arrestato, su disposizione dell’A.G., dopo le formalità di rito è stato trattenuto presso le camere di sicurezza della Stazione Carabinieri di Giardini Naxos in attesa di essere giudicato con il rito direttissimo.
La droga, dopo essere stata accuratamente repertata, è stata sottoposta a sequestro e sarà trasmessa ai laboratori del RIS Carabinieri di Messina per le relative analisi.
..................
Nella mattinata di ieri, i militari della Stazione Carabinieri di Messina Camaro hanno arrestato un giovane messinese 20enne, poiché resosi responsabile del reato di evasione.
A finire in manette, ROBERTI Placido, nato e residente nella città dello Stretto, cl. 1991, in atto sottoposto alla misura degli arresti domiciliari dal 21 novembre 2011 allorquando era già stato tratto in arresto per il reato di estorsione.
Il citato ROBERTI Placido è stato sorpreso dai Carabinieri fuori dal proprio domicilio ed in particolare presso una struttura ospedaliera cittadina, in violazione delle prescrizioni imposte con la misura custodiale del Giudice.
Il prevenuto, dopo l’arresto con l’accusa di evasione, al termine delle formalità di rito è stato accompagnato presso la propria abitazione in attesa di essere giudicato con rito direttissimo.

Commenti