Niscemi interviene Sigea: atti di compravendita di un immobile, è il colpo nella pistola della “roulette russa”

Niscemi interviene Sigea.  La Società Italiana di Geologia Ambientale propone che gli atti di compravendita di un immobile contengano anche il certificato che descriva i pericoli geologici riguardanti le aree interessate.  "In Italia oggi la popolazione a rischio frane è 1.284.960 e a rischio alluvioni è 6.818.375; gli edifici rispettivamente 742.192 e 1.549.759; le imprese rispettivamente 74.974 e 642.979.  Questi sono i numeri che l’ISPRA raccoglie dall’ISTAT e dalle Autorità di Bacino".    31/01/2026 - "Nessuna delle famiglie che stanno vivendo il drammatico disagio a Niscemi, e quelle che saranno coinvolte nei prossimi mesi, avrebbe investito tutti i propri risparmi per la cosa che tutti riteniamo il rifugio economico, materiale e sociale per eccellenza, la propria casa, sapendo che un giorno una frana l’avrebbe distrutta. Nessuna delle famiglie sfollate, avrebbe con ogni probabilità investito tutti i propri risparmi per la casa sapendo che un giorno una fra...

SCILIPOTI (MRN): GOVERNI E CITTADINI RICATTATI DALLE BANCHE

Roma, 03/08/2012. "Le Banche hanno ricattato i Governi ponendo un out out: “o ci aumentate il tasso soglia antiusura oppure non facciamo più credito alle imprese”. Così l’On. Domenico Scilipoti, Segretario Nazionale MRN. “ E sotto la pressione delle Banche, nel precedente Governo, Tremonti aumentò i tassi soglia antiusura comportando un aggravio di 10 miliardi di euro all'anno a carico delle imprese”. “Ancora, pochi mesi fa, i banchieri dell'ABI si sono dimessi ricattando anche Monti perché venissero reintrodotte le Commissioni sugli affidamenti concessi, gravando di ulteriori 10 miliardi annui sui bilanci delle imprese italiane”.

“Dal Sole 24 Ore del 1° Agosto apprendiamo che le Banche, sia nel 2011 che nei primi mesi del 2012, registrano perdite di fatturato (flessione di ricavi) a causa della crisi (da loro peraltro provocata) ma aumentano i "margini di interesse; ciò sta a significare – sottolinea il Deputato MRN- che i signori Banchieri, oltre che i Governi, ricattano i cittadini e anche i clienti indebitati, spremendo loro più interessi senza riconoscere praticamente nulla ai risparmiatori” .
“Ormai tutti i sacrifici imposti agli Italiani finiscono nelle casse dei Banchieri e questi "galantuomini" se li bruciano giocando tra di loro a monopoli negli irti percorsi della finanza globale”.

“Ma cosa aspetta l'Eurobanchiere Draghi a smascherarli?”. “ Sollecitiamo ora l'italo banchiere Visco a mettere in riga i “galantuomini” nazionali ancora alla guida delle banche che sono “troppo grandi per poter fallire" ma che costringono i governi di turno a leggi inique sempre a danno dell'economia".

Commenti