Ponte sullo Stretto, un’opera che non serve alla Sicilia, non serve alla Calabria, non serve all’Italia

Ponte sullo Stretto. Di Paola (M5S): Il Ministro Salvini restituisca il miliardo e trecento milioni scippati ai siciliani. Siracusano, a Messina in scena i soliti professionisti del ‘no’. Ponte sullo Stretto: Federconsumatori aderisce al corteo nazionale del 29 novembre, contro  un’opera che non serve alla Sicilia, non serve alla Calabria, non serve all’Italia. Messina 29 novembre 2025 - "Oggi sarò in piazza con i cittadini e le associazioni “No Ponte” per dire no al progetto del ponte sullo Stretto. Un’opera costosissima e rischiosa, che mette a repentaglio territorio, ambiente e sicurezza sismica, mentre le risorse potrebbero essere investite in infrastrutture realmente utili per il Sud. La prossima settimana presenterò un’interrogazione parlamentare al Ministro delle Infrastrutture per chiedere chiarimenti su gravi criticità evidenziate dalla Corte dei conti: mancata trasparenza sulle interlocuzioni con la Commissione europea, carenze nelle valutazioni ambientali, violazio...

TAORMINA: 50ENNE ALL'ISOLABELLA COMPIVA ATTI OSCENI, DENUNCIATO

Taormina, (ME), 9 agosto 2012 - Ieri mattina, nell’ambito dei servizi finalizzati alla prevenzione ed alla repressione dei reati, i militari dell’Aliquota Radiomobile del NORM della Compagnia Carabinieri di Taormina hanno denunciato in stato di libertà un 50enne del luogo, per atti osceni e resistenza a P.U.

In particolare, i militari dell’Arma, mentre erano impegnati in un servizio di controllo del territorio, su segnalazione della Centrale Operativa della Compagnia Carabinieri di Taormina, hanno raggiunto la località Isolabella sita in prossimità del centro abitato dove era stata segnalata da alcuni cittadini la presenza di un uomo che compiva atti osceni.

Giunti sul posto, i Carabinieri, provvedevano ad identificare il prevenuto. Questi, alle contestazioni mossegli dai Carabinieri, opponeva resistenza, pertanto veniva segnalato alla competente A.G..

Commenti