Primo Maggio a Portella della Ginestra: “Il lavoro strumento di giustizia sociale e lotta alla mafia”

Primo Maggio a Portella della Ginestra, Antoci (M5S): “Il lavoro strumento di giustizia sociale e lotta alla mafia”,  Giuseppe Antoci, capolista del M5S nella circoscrizione “isole” alle elezioni europee, a margine del corteo in memoria della strage di Portella della Ginestra a cui a partecipato col Presidente Giuseppe Conte.  Portella   della   Ginestra : Di Paola (M5S): Governo Meloni smembra Stato Sociale.  Il coordinatore regionale Cinquestelle: “Nostre battaglie tutto l’anno per maggiori tutele per i cittadini”. PORTELLA DELLA GINESTRA, 1 mag 2024 -  “Oggi con Giuseppe Conte abbiamo ricordato la strage di Portella della Ginestra avvenuta l'1 Maggio 1947. Un’occasione importante per ribadire l’importanza del diritto al lavoro come strumento di giustizia sociale e di lotta alla mafia. Il sud continua ad avere il più alto tasso di disoccupazione in Italia; tasso ancora più elevato tra le donne. E proprio nel disagio si insinua la criminalità organizzata. C’è fame di lavoro, di di

TEATRO DI MESSINA. TRANCHIDA RISPONDE A ORDILE: "I FONDI SONO BLOCCATI DAL PATTO DI STABILITA'"

TEATRO DI MESSINA: C'È UNA VOLONTÀ POLITICA DI DISTRUGGERLO DA PARTE DELL'ASSESSORE AL TURISMO?
Palermo, 21 ago 2012 - "Il taglio del 22% dei fondi regionali al bilancio del Teatro Vittorio Emanuele di Messina cui fa riferimento Ordile e' un provvedimento preso per motivi di bilancio, ed e' equivalente, e per certi versi inferiore, a quello subito da altri enti lirici e teatri siciliani".
Lo ha detto l'assessore regionale per il Turismo, lo Sport e lo Spettacolo, Daniele Tranchida, replicando alle dichiarazioni del presidente Luciano Ordile.

"In particolare - ha sottolineato Tranchida - relativamente al pagamento degli stipendi, va sottolineato che la Ragioneria generale ha bloccato i provvedimenti di spesa in base a un decreto dell'assessorato all'Economia, per effetto del blocco determinato dal patto di stabilita', in attesa di una suddivisione delle quote di riparto entro fine mese. L'assessorato, comunque, ha presente la difficolta' in cui versa il teatro e segue l'evolversi della situazione per poter procedere al trasferimento delle somme non appena sbloccate, nel piu' breve tempo possibile".


mpf

Commenti