La Commissione Antimafia a Siracusa per la mappatura dello stato di Cosa Nostra in Sicilia

Commissione regionale Antimafia lunedì a Siracusa per incontrare i vertici istituzionali della provincia. La commissione regionale Antimafia, presieduta da Antonello Cracolici, sarà alla prefettura di Siracusa, lunedì 7 aprile, per continuare nel suo lavoro di mappatura sullo stato di cosa nostra in Sicilia. Alle 11 ci sarà l'incontro con il prefetto, Giovanni Signer, con il questore, Roberto Pellicone, con il comandante provinciale dei Carabinieri, Dino Incarbone. Poi alle 15.30 l'incontro con i sindaci del Siracusano per discutere dei problemi relativi alla presenza della criminalità organizzata nel territorio.  Palermo, 5 aprile 2025– Si ricorda ai gentili colleghi che la commissione regionale Antimafia, presieduta da Antonello Cracolici, sarà alla prefettura di Siracusa, lunedì 7 aprile, per continuare nel suo lavoro di mappatura sullo stato di cosa nostra in Sicilia.  Alle 11 ci sarà l'incontro con il prefetto, Giovanni Signer, con il questore, Roberto Pellicone, con...

TERREMOTO 4.1 IN PROVINCIA DI FOGGIA NEL GARGANO

Foggia, 12/08/2012 - Una scossa di terremoto di magnitudo 4.1 è stata registrata alle ore 3:21:36 italiane localizzato dalla Rete Sismica Nazionale dell'INGV nel distretto sismico Promontorio del Gargano, alla profondità di 8.4 km con epicentro in mare tra Vieste, Mattinata, Monte Sant'Angelo e Manfredonia in provincia di Foggia.

Il sisma è stato nettamente avvertito dalla popolazione ma non ha prodotto danni di alcuna natura se non preoccupazione e un certo allarme, specie nei centri più prossimi all'epicentro. Si tratta, com'è risaputo, di una zona ad alto potenziale turistico, dove al momento sono presenti molti turisti italiani e stranieri, specie nell'aria costiera ma pure nel versante di San Giovanni Rotondo e nell'esteso Parco Nazionale del Gargano.

Commenti