Ponte sullo Stretto di Messina, Ciucci: Il via libera del Cipess è previsto a giugno

PONTE STRETTO, AD CIUCCI: AVVIO LAVORI IN ESTATE: " Il via libera del Cipess è previsto a giugno e consentirà di potere avviare la progettazione esecutiva e il programma delle opere anticipate, quali accantieramento, bonifica da ordigni bellici, indagini archeologiche e, in maniera graduale, le procedure espropriative. " Roma, 12 aprile 2025 - L’amministratore delegato di Stretto di Messina, Pietro Ciucci, intervistato dal nuovo settimanale economico “Moneta”, traccia lo stato di avanzamento del ponte sullo Stretto di Messina. Nell’intervista, Ciucci ha ricordato lo stato dell’iter - che lo scorso mercoledì ha registrato l’approvazione del report IROPI dal Consiglio dei Ministri – mentre sono in corso di predisposizione le comunicazioni al Ministero dell’Ambiente e alla Commissione Europea per gli aspetti relativi alla valutazione di incidenza ambientale. Tali procedure verranno concluse dopo Pasqua.   Il via libera del Cipess, che avrà luogo a valle dell’intero iter autorizz...

TERREMOTO SUL POLLINO, 3 SCOSSE TRA LE PROVINCE DI COSENZA E POTENZA

La scossa di maggiore intensità è un terremoto di magnitudo 3.7 registrato alle ore 19:45:08 italiane nel distretto sismico Pollino, alla profondità di 5 km, con epicentro tra Rotonda, Laino Borgo, Laino Castello, Mormanno e Papasidero


Potenza, 19/08/2012- L'ultima scossa, la più recente, è un terremoto di magnitudo 2.4 registrato alle ore 20:17:47 italiane nel distretto sismico Pollino, alla profondità di 8.4 km con epicentro tra Castrovillari, Morano Calabro e San Basile, in provincia di Cosenza. La scossa è stata preceduta da un'altra di magnitudo 2.6, registrata alle ore 19:47:54 italiane con epicentro tra Rotonda, Laino Borgo, Laino Castello, Mormanno e Papasidero, tra le province di Cosenza e Potenza.

Ma è la scossa di terremoto di magnitudo 3.7 registrata alle ore 19:45:08 italiane quella di maggiore intensità, localizzata dalla Rete Sismica Nazionale dell'INGV nel distretto sismico Pollino, alla profondità di 5 km, sempre con epicentro tra Rotonda, Laino Borgo, Laino Castello, Mormanno e Papasidero.

La scossa di maggiore intensità (3.7) è stata avvertita con preoccupazione dalla popolazione. Non si constatano danni a persone o cose.

Commenti

Posta un commento

NEBRODI E DINTORNI © Le cose e i fatti visti dai Nebrodi, oltre i Nebrodi. Blog, testata giornalistica registrata al tribunale il 12/3/1992.
La redazione si riserva il diritto di rivedere o bloccare completamente i commenti sul blog. I commenti pubblicati non riflettono le opinioni della testata ma solo le opinioni di chi ha scritto il commento.