Centri comunali raccolta ed isole ecologiche: per la corretta gestione dei rifiuti a livello territoriale

Realizzazione, adeguamento, potenziamento e ampliamento Centri comunali raccolta ed isole ecologiche. SRR chiede finanziamento da oltre 8 milioni per 17 progetti 4nov 2025 - “Promuovere la transizione verso un'economia circolare ed efficiente sotto il profilo delle risorse". Con questo obiettivo la SRR, la Società di Regolamentazione del Servizio di gestione rifiuti, guidata dal presidente Salvatore Mondello, ha presentato 17 progetti per accedere al finanziamento previsto dall'avviso dei bandi PR FESR Sicilia pubblicato dal Dipartimento regionale Acque e Rifiuti. Forza D'Agrò, Milazzo, Scaletta Zanclea, Castroreale, Venetico, Spadafora, Itala, Rometta, Fiumedinisi, Santa Lucia del Mela, Villafranca, Torregrotta, Nizza di Sicilia, Santa Teresa di Riva e Pace del Mela hanno trasmesso alla SRR i singoli progetti per ottenere le agevolazioni previste per la realizzazione e/o ampliamento/potenziamento/ adeguamento di Centri Comunali di Raccolta e la realizzazione e il pote...

TERREMOTO SUL POLLINO, 3 SCOSSE TRA LE PROVINCE DI COSENZA E POTENZA

La scossa di maggiore intensità è un terremoto di magnitudo 3.7 registrato alle ore 19:45:08 italiane nel distretto sismico Pollino, alla profondità di 5 km, con epicentro tra Rotonda, Laino Borgo, Laino Castello, Mormanno e Papasidero


Potenza, 19/08/2012- L'ultima scossa, la più recente, è un terremoto di magnitudo 2.4 registrato alle ore 20:17:47 italiane nel distretto sismico Pollino, alla profondità di 8.4 km con epicentro tra Castrovillari, Morano Calabro e San Basile, in provincia di Cosenza. La scossa è stata preceduta da un'altra di magnitudo 2.6, registrata alle ore 19:47:54 italiane con epicentro tra Rotonda, Laino Borgo, Laino Castello, Mormanno e Papasidero, tra le province di Cosenza e Potenza.

Ma è la scossa di terremoto di magnitudo 3.7 registrata alle ore 19:45:08 italiane quella di maggiore intensità, localizzata dalla Rete Sismica Nazionale dell'INGV nel distretto sismico Pollino, alla profondità di 5 km, sempre con epicentro tra Rotonda, Laino Borgo, Laino Castello, Mormanno e Papasidero.

La scossa di maggiore intensità (3.7) è stata avvertita con preoccupazione dalla popolazione. Non si constatano danni a persone o cose.

Commenti

Posta un commento

NEBRODI E DINTORNI © Le cose e i fatti visti dai Nebrodi, oltre i Nebrodi. Blog, testata giornalistica registrata al tribunale il 12/3/1992.
La redazione si riserva il diritto di rivedere o bloccare completamente i commenti sul blog. I commenti pubblicati non riflettono le opinioni della testata ma solo le opinioni di chi ha scritto il commento.