Castelvetrano sia ricordata per il filosofo Giovanni Gentile non per Matteo Messina Denaro

Conte a Castelvetrano: "La città sia ricordata per il filosofo Gentile non per Matteo Messina Denaro. Alfano ha fatto tanto nonostante il dissesto”. 31/05/2024 - “La città deve essere ricordata per le cose belle non per quelle brutte, deve essere riconosciuta per il filosofo Giovanni Gentile, originario di Castelvetrano, e non per Matteo Messina Denaro”. Lo ha detto il presidente del M5S Giuseppe Conte oggi a Castelvetrano, una delle sue otto tappe siciliane, al fianco di Giuseppe Antoci, capolista Isole alle europee per il M5S, e degli altri candidati Cinque alle elezioni per il rinnovo del Parlamento europeo. Di Enzo Alfano, il sindaco 5 Stelle di Castelvetrano uscente, Conte ha evidenziato: “Sono stai anni difficili per lui. Quando c'è un dissesto finanziario un sindaco ha le mani legate e bisogna tenerne conto, altrimenti non si riesce a capire i miracoli i che ha fatto avendo le mani legate. Qui c'è stata un'amministrazione che ha contrastato il malaffare, qualsia

TERREMOTO SUL POLLINO, 3 SCOSSE TRA LE PROVINCE DI COSENZA E POTENZA

La scossa di maggiore intensità è un terremoto di magnitudo 3.7 registrato alle ore 19:45:08 italiane nel distretto sismico Pollino, alla profondità di 5 km, con epicentro tra Rotonda, Laino Borgo, Laino Castello, Mormanno e Papasidero


Potenza, 19/08/2012- L'ultima scossa, la più recente, è un terremoto di magnitudo 2.4 registrato alle ore 20:17:47 italiane nel distretto sismico Pollino, alla profondità di 8.4 km con epicentro tra Castrovillari, Morano Calabro e San Basile, in provincia di Cosenza. La scossa è stata preceduta da un'altra di magnitudo 2.6, registrata alle ore 19:47:54 italiane con epicentro tra Rotonda, Laino Borgo, Laino Castello, Mormanno e Papasidero, tra le province di Cosenza e Potenza.

Ma è la scossa di terremoto di magnitudo 3.7 registrata alle ore 19:45:08 italiane quella di maggiore intensità, localizzata dalla Rete Sismica Nazionale dell'INGV nel distretto sismico Pollino, alla profondità di 5 km, sempre con epicentro tra Rotonda, Laino Borgo, Laino Castello, Mormanno e Papasidero.

La scossa di maggiore intensità (3.7) è stata avvertita con preoccupazione dalla popolazione. Non si constatano danni a persone o cose.

Commenti

Posta un commento

NEBRODI E DINTORNI © Le cose e i fatti visti dai Nebrodi, oltre i Nebrodi. Blog, testata giornalistica registrata al tribunale il 12/3/1992.
La redazione si riserva il diritto di rivedere o bloccare completamente i commenti sul blog. I commenti pubblicati non riflettono le opinioni della testata ma solo le opinioni di chi ha scritto il commento.