Sud chiama Nord: "ATM, Il Tar ha buttato nel cesso il decreto dell’assessorato alle Infrastrutture"

SUD CHIAMA NORD: “Il TAR ci dà ragione. La legge non si piega alle lobby del trasporto pubblico locale”. Il TAR di Catania ha accolto il ricorso presentato dal Comune di Messina, sospendendo il provvedimento con cui la Regione Siciliana – sulla base di una circolare priva di fondamento normativo – aveva vietato all’ATM di proseguire il servizio di trasporto pubblico urbano esteso al Comune di Villafranca Tirrena. Messsina, 15 ott 2025 - La decisione dei giudici amministrativi conferma ciò che abbiamo sempre sostenuto: una circolare non può scavalcare la legge e non può essere utilizzata per mortificare la volontà del Parlamento siciliano.  “Il TAR – afferma Cateno De Luca, capogruppo di Sud chiama Nord – ha buttato nel cesso il decreto dell’assessorato alle Infrastrutture che, accogliendo il ricorso dei privati, voleva cancellare un servizio efficiente e apprezzato come quello dell’ATM verso Villafranca Tirrena. Avevamo ragione sulla bontà della norma e sulla correttezza dell’azion...

USTICA: DUE 14ENNI FINISCONO IN MARE CON L'AUTO MESSA IN MOTO E MUOIONO ANNEGATI

PALERMO, 10 AGO 2012 - Due ragazzini di 14 anni, uno di origine tunisina, ieri sera, sono saliti su una Fiat Panda sul molo di Ustica l'hanno messa in moto e poi sono caduti in mare morendo affogati. I due sono sati recuperati da alcuni sub e portati in camera iperbarica ma erano gia' morti. L'auto e' capovolta a pochi metri dalla riva, in un fondale di non oltre 5 metri. Il ragazzino tunisino e' figlio di un immigrato che lavora da anni come artigiano ad Ustica, l'altro e' figlio dell'autista dell'ambulanza della Guardia medica dell'isola.
Non si danno pace i genitori dei due ragazzini appena quattordicenni, che avevano finito le scuole medie, morti dopo essere finiti nel mare di Ustica con un'auto per una 'bravata'. ''Un dramma inimmaginabile. Non c'e' una spiegazione'', dicono dalla comunita' che ha assistito tutta la notte i genitori dei ragazzi nella camera ardente allestita al comune. Il sindaco di Ustica, Aldo Messina, sta rientrando sull'isola da Palermo e dichiarera' il lutto cittadino.  (ANSA)

Commenti