Baarìa Film Festival, a Bagheria il primo festival italiano interamente dedicato al “cinema insulare”

BAARIA FILM FESTIVAL.  “La Sicilia e le altre isole”.  Dal 2 al 6 luglio 2025.  Tra gli ospiti i premi Oscar Giuseppe Tornatore e Danis Tanovic, gli attori Luigi Lo Cascio, Enrico Lo Verso e Alessio Vassallo, il regista e direttore della fotografia Daniele Ciprì e i registi Costanza Quatriglio, Luca Barbareschi e Aurelio Grimaldi.   23/06/2025 - Il  Baarìa Film Festival  (Bagheria, PA), primo festival italiano interamente dedicato al “cinema insulare”, ha annunciato il programma, tra opere inedite o poco note in Italia e il meglio tra le 1140 iscrizioni provenienti da tutto il mondo. In  Arcipelaghi , sezione competitiva di  lungometraggi,  figurano tre film che hanno rappresentato il loro paese agli Oscar 2025:  Old Fox  del regista taiwanese  Ya-chuan-Hsiao ,  romanzo di formazione ambientato nella Taiwan di fine anni Ottanta ,  Under the Volcano  del polacco  Damian Kocur , che segue le vicende di una fam...

WINDJET: ENAC FA ACCORDI CON LE ALTRE COMPAGNIE AEREE PER LA RIPROTEZIONE DEI PASSEGGERI IN PARTENZA

● WIND JET SOSPENDE LA VENDITA DI BIGLIETTI IN ATTESA DI UN ACCORDO CON ALITALIA 
ALITALIA SOCCORRE I PASSEGGERI WINDJET CON 20 VOLI SPECIALI AL GIORNO

Roma, 12/08/2012 - Con riferimento alla situazione della compagnia aerea Wind Jet, l’Ente Nazionale per l’Aviazione civile ha istituito un’unità di crisi finalizzata a facilitare la riprotezione dei passeggeri coinvolti nelle cancellazioni che il vettore sta facendo e programmando per oggi e per i prossimi giorni. L’unità di crisi sta effettuando un coordinamento con tutte le compagnie aeree nazionali chiedendo loro di mettere a disposizione degli utenti in possesso di biglietto Wind Jet, posti sui propri voli, con un sovrapprezzo contenuto.

L’Enac, inoltre, informa che sia oggi che domani sarà operativo il proprio Numero Verde 800 898 121 per fornire ai passeggeri indicazioni sulla situazione e sui propri diritti.
Ulteriori informazioni verranno rese nel pomeriggio di oggi, all’esito degli incontri in corso presso l’unità di crisi dell’Enac.

A conclusione delle riunioni odierne dell’unità di crisi dell’Enac in merito alla situazione della compagnia aerea Wind Jet, l’Ente Nazionale per l’Aviazione civile rende noto che in collaborazione con i vettori nazionali
• Alitalia
• Gruppo Meridiana Fly – Air Italy
• Livingston
• Blu Panorama
• Neos
e unitamente alla compagnia Wind Jet, ha coordinato la rimodulazione dei voli in modo tale che venga garantita la riprotezione dei passeggeri in possesso di biglietti Wind Jet.

L’Enac, al fine di permettere l’effettuazione di tutti i voli, ha disposto anche che i principali scali italiani rimangano aperti durante la notte.

Il programma dei voli di oggi, domenica 12 agosto e dei giorni successivi, sarà pubblicato e aggiornato sia sul sito di Wind Jet, sia sul sito istituzionale dell’Enac. Si informa tuttavia che gli operativi che verranno pubblicati potrebbero subire delle variazioni.

I voli di riprotezione effettuati sulle singole tratte nazionali dirette avranno un sovrapprezzo di massimo 80 Euro tasse incluse.

Per i voli internazionali il sovrapprezzo sarà maggiore, a seconda delle tratte.

Per i voli programmati nel mese di settembre, i prezzi potrebbero subire delle variazioni.
I passeggeri in possesso di biglietti Wind Jet potranno recarsi alle biglietterie dei vettori che effettueranno il volo riprogrammato e ottenere così, previo il pagamento del sovrapprezzo, il nuovo titolo di viaggio.

L’Enac invita i passeggeri a recarsi in aeroporto con congruo anticipo in modo da avere tempo di concludere le formalità per il cambio del biglietto.

Commenti