Franco Battiato. Un’altra vita: la mostra-evento nel nome di un artista che ha segnato la storia della musica italiana

Da domani al 26 aprile 2026 al MAXXI Museo nazionale delle arti del XXI secolo   Franco Battiato .  Un’altra vita la mostra-evento nel segno di uno dei più amati artisti che ha segnato in modo unico e innovativo la storia della musica italiana     Roma, 30 gennaio 2026  –  Da domani e fino al 26 aprile 2026, lo Spazio Extra del MAXXI Museo nazionale delle arti del XXI secolo  ospita  Franco Battiato. Un’altra vita , la mostra-evento dedicata a uno dei più grandi protagonisti della cultura italiana contemporanea, a cinque anni dalla sua scomparsa.   Coprodotta dal  Ministero della Cultura  e dal  MAXXI Museo nazionale delle arti del XXI secolo , la mostra è curata da  Giorgio Calcara  con  Grazia Cristina Battiato  ed è organizzata da  C.O.R. Creare Organizzare Realizzare  di  Alessandro Nicosia , in collaborazione con la  Fondazione Franco Battiato ETS .   Attraverso ricordi, materia...

AEROPORTO DI FONTANAROSSA: INSEDIATO IL NUOVO CDA, SU CHIUSURA PISTA: "INDIVIDUARE SOLUZIONI ALTERNATIVE PER GARANTIRE LA MOBILITA DELLA SICILIA ORIENTALE"

Catania, 10 settembre 2012 - SAC, Societa' Aeroporto Catania, informa che questo pomeriggio si e' insediato il nuovo cda eletto lo scorso giovedì 6 settembre dall'assemblea dei soci composta dalle Camere di Commercio di Catania, Siracusa e Ragusa, le Province Regionali di Catania e Siracusa, l'Irsap di Catania (ente che sostituisce i consorzi Asi). Il nuovo organismo vede nel ruolo di Presidente Giuseppe Giannone mentre l' Amministratore Delegato e' Nico Torrisi. Insediati anche i consiglieri Alfio Pagliaro e Giuseppe Consoli (Camera di Commercio di Catania) scelti, secondo l'indirizzo della Spending Review, tra i funzionari degli enti soci.

Numerosi e complessi gli impegni che il nuovo cda dovrà affrontare, fra questi la chiusura dello scalo di Catania (il piu' grande del Sud Italia, al servizio di 7 delle 9 province siciliane) gia' programmata per il periodo compreso fra il 5 novembre e il 5 dicembre 2012, per lavori di manutenzione straordinaria all'Airside (riqualificazione pista di volo e realizzazione strip laterali di sicurezza).
"Siamo al fianco dell'Enac - hanno dichiarato all'unisono il Presidente Giannone e l'AD Torrisi - impegnata con il Presidente Vito Riggio e con il Ministro delle infrastrutture Corrado Passera, nella ricerca di soluzioni alternative per garantire la mobilita' dei siciliani, per i quali l'aeroporto Internazionale di Catania rappresenta l'unica reale infrastruttura in grado di rispondere alla domanda di trasporto da/per la Sicilia di circa 3,5 milioni di residenti. In tal senso apprezziamo l'interesse manifestato in questi giorni dal mondo imprenditoriale, politico e dalla società civile per individuare soluzioni alternative alla chiusura di Fontanarossa che non penalizzino la comunità e il sistema produttivo della Sicilia Orientale".

NELLA FOTO: Sx Renato Serrano (DG SAC), Giuseppe Consoli (Consigliere), Peppino Giannone (presidente SAC), Nico Torrisi (vice presidente e amministratore delegato SAC), Alfio Pagliaro (consigliere)

Commenti