Lega Sicilia, Germanà: la mozione “Autonomia e infrastrutture per rendere l'Italia protagonista nel Mediterraneo” basata su tre pilastri

N ota della Lega Sicilia e senatore Germanà su presenza siciliana e mozione su autonomia e infrastrutture al Congresso della Lega a Firenze (5 e 6 aprile).  La mozione “Autonomia e infrastrutture per rendere l'Italia protagonista nel Mediterraneo” si basa su tre pilastri. Un piano straordinario di investimenti infrastrutturali con particolare attenzione al potenziamento dell'Alta Velocità .  PALERMO, 4 apr 2025 - Sedici delegati eletti al Congresso regionale di Enna il 14 marzo scorso, dieci tra parlamentari nazionali e regionali, e nove commissari provinciali: sono i numeri dei delegati della Lega siciliana presenti al Congresso federale del partito che si terrà alla Fortezza da Basso a Firenze il 5 e il 6 aprile.   Una delegazione, quella siciliana, che ha già riportato un primo successo: la mozione depositata dai rappresentanti dell'Isola su autonomia e infrastrutture è stata sottoscritta da esponenti di partito di tutta Italia. “Siamo orgogliosi di avere presentato un...

BARCELLONA P.G.: 38ENNE ARRESTATO PER L’AGGRESSIONE A UNA DONNA

Barcellona Pozzo di Gotto (ME), 12 settembre 2012 - Questa notte, i militari dell’ Aliquota Radiomobile della Compagnia Carabinieri di Barcellona Pozzo di Gotto hanno arrestato un 38enne di origini tunisine, ma residente a Barcellona Pozzo di Gotto (ME), poiché ritenuto responsabile di lesioni personali aggravate, minaccia, violenza privata, stalking e porto abusivo di armi.
L’intervento dei Carabinieri è scattato, come detto questa notte, quando personale del 118 ha segnalato l’aggressione subita da una giovane di origine polacca che, nella circostanza era rimasta ferita.


Dagli immediati accertamenti è emerso che la malcapitata, mentre si trovava nei pressi della propria abitazione, ubicata in pieno centro abitato del Comune di Barcellona Pozzo di Gotto (ME), per cause in corso di accertamento, era stata aggredita da un uomo di origine tunisina, il quale, dopo averla picchiata e minacciata con un cacciavite, le aveva procurato delle ferite al capo.
Prontamente soccorsa dai sanitari, la donna veniva giudicata guaribile con una prognosi di 4 gg s.c..

Immediatamente, i Carabinieri si sono messi sulle tracce del cittadino extracomunitario, il quale è stato rintracciato e bloccato poco distante dal luogo dell’aggressione.
Dopo le formalità di rito, il prevenuto è stato quindi tradotto presso il proprio domicilio, per ivi permanere in regime degli arresti domiciliari, in attesa del giudizio che si terrà con rito direttissimo presso il Tribunale di Barcellona Pozzo di Gotto.

Commenti