Ponte sullo Stretto di Messina, Ciucci: Il via libera del Cipess è previsto a giugno

PONTE STRETTO, AD CIUCCI: AVVIO LAVORI IN ESTATE: " Il via libera del Cipess è previsto a giugno e consentirà di potere avviare la progettazione esecutiva e il programma delle opere anticipate, quali accantieramento, bonifica da ordigni bellici, indagini archeologiche e, in maniera graduale, le procedure espropriative. " Roma, 12 aprile 2025 - L’amministratore delegato di Stretto di Messina, Pietro Ciucci, intervistato dal nuovo settimanale economico “Moneta”, traccia lo stato di avanzamento del ponte sullo Stretto di Messina. Nell’intervista, Ciucci ha ricordato lo stato dell’iter - che lo scorso mercoledì ha registrato l’approvazione del report IROPI dal Consiglio dei Ministri – mentre sono in corso di predisposizione le comunicazioni al Ministero dell’Ambiente e alla Commissione Europea per gli aspetti relativi alla valutazione di incidenza ambientale. Tali procedure verranno concluse dopo Pasqua.   Il via libera del Cipess, che avrà luogo a valle dell’intero iter autorizz...

CONFAPI MESSINA: ALESSANDRO RIZZO È IL NUOVO REGGENTE

Messina 28 settembre 2012 – Alessandro Rizzo, imprenditore del settore edile, dirigente regionale di CONFAPI SICILIA con delega alla legalità, è il nuovo reggente di CONFAPI MESSINA - Delegazione Territoriale di CONFAPI SICILIA.

Alessandro Rizzo, che succede al Presidente dimissionario Giorgio Caprì, al quale va tutto l’apprezzamento della giunta regionale per l’ottimo lavoro svolto, nei due anni di Presidenza, per la crescita e lo sviluppo del sistema delle PMI Confapi nella provincia di Messina, coordinerà la Delegazione di Messina fino alla prossima Assemblea che dovrà eleggere il nuovo presidente ed il gruppo dirigente provinciale.“ Sono molto onorato di questo incarico che comporta un impegno non indifferente soprattutto in un momento contingente dal punto di vista economico come quello che stiamo attraversando – ha affermato Rizzo – il mondo delle imprese necessita di risposte certe che possano garantirle. Il mio compito sarà quindi quello di fornire tutta l’assistenza possibile nel trovare fattibili soluzioni alle loro problematiche e nel frattempo ricercare dirigenti associativi disposti a spendersi per l’ulteriore crescita del sistema CONFAPI a Messina e nella sua Provincia. Nei prossimi giorni – ha continuato Rizzo – di concerto con il Presidente regionale, nominerò un coordinamento formato da imprenditori messinesi associati, al fine di dare continuità all’azione della ns. associazione nel territorio.”

Commenti