Gioiosa Marea: «Le Pro Loco artefici del turismo sostenibile e di qualità», una rete di collaborazione tra le Associazioni Pro Loco

I l 1° Seminario di Studi «Le Pro Loco artefici del turismo sostenibile e di qualità», promosso dalla Pro Loco di Gioiosa Marea. Il seminario si è  avvalso della competente presenza del prof. Filippo Grasso, docente di  Scienze del turismo, della cultura e d'impresa  presso l'Università di Messina. Coinvolti, oltre alle Associazioni Pro Loco territoriali, i protagonisti della filiera turistica. Gioiosa Marea, 10 luglio 2025 -  Lo scorso 8 luglio 2025, presso il Circolo Roma di Gioiosa Marea si è svolto il 1° Seminario di Studi «Le Pro Loco artefici del turismo sostenibile e di qualità», promosso dalla Pro Loco di Gioiosa Marea con l'intento di creare una rete di collaborazione e sinergia tra le Associazioni Pro Loco aps di prossimità. Il seminario si è  avvalso della competente presenza del prof. Filippo Grasso, docente di Scienze del turismo, della cultura e d'impresa presso l'Università di Messina e riconosciuto esperto di turismo, che ha illustrato...

DON PINO PUGLISI, IN ANTEPRIMA IL CARTOON A PRIX ITALIA

16/09/2012 - Un cartone animato che insegna ai bambini il valore del coraggio e dell’impegno civile, un linguaggio comprensibile ai più piccoli anche se si parla di una vicenda storica che è pure una ferita non ancora rimarginata:
– e presentato in anteprima al Prix Italia, domenica 16 settembre - che racconta la storia di Padre Pino Puglisi, il sacerdote palermitano ucciso dalla mafia il 15 settembre del 1993, nel giorno del suo compleanno, punito per un impegno costante, evangelico e sociale. Il sacerdote sarà presto beatificato.

Il film è diretto da Rosalba Vitellaro (già autrice di un film d’animazione Rai dedicato a Falcone e Borsellino) che firma anche la sceneggiatura insieme ad Alessandra Viola e Valentina Mazzola. A prestare le voci ai protagonisti del film, gli attori Leo Gullotta, Donatella Finocchiaro e Claudio Gioè.
Il Cartoon è coprodotto da Rai Fiction e Larcadarte in collaborazione con il Ministero dell’Interno - PON Sicurezza.

Commenti