Ponte sullo Stretto di Messina, Ciucci: Il via libera del Cipess è previsto a giugno

PONTE STRETTO, AD CIUCCI: AVVIO LAVORI IN ESTATE: " Il via libera del Cipess è previsto a giugno e consentirà di potere avviare la progettazione esecutiva e il programma delle opere anticipate, quali accantieramento, bonifica da ordigni bellici, indagini archeologiche e, in maniera graduale, le procedure espropriative. " Roma, 12 aprile 2025 - L’amministratore delegato di Stretto di Messina, Pietro Ciucci, intervistato dal nuovo settimanale economico “Moneta”, traccia lo stato di avanzamento del ponte sullo Stretto di Messina. Nell’intervista, Ciucci ha ricordato lo stato dell’iter - che lo scorso mercoledì ha registrato l’approvazione del report IROPI dal Consiglio dei Ministri – mentre sono in corso di predisposizione le comunicazioni al Ministero dell’Ambiente e alla Commissione Europea per gli aspetti relativi alla valutazione di incidenza ambientale. Tali procedure verranno concluse dopo Pasqua.   Il via libera del Cipess, che avrà luogo a valle dell’intero iter autorizz...

GERMANA’(PDL) INFONDATE LE NOTIZIE DEL PASSAGGIO ALL’UDC DI ANGELO PASSANITI, BANDIERA DEL PDL

Messina, 13/09/2012 - «Sono del tutto prive di fondamento le notizie apparse oggi sulla Stampa, ed in particolare sulla Gazzetta del Sud, aventi ad oggetto l’ufficializzazione del passaggio all’Udc del Dott. Angelo Passaniti, consigliere provinciale messinese e capogruppo del Pdl a Palazzo dei Leoni. In qualità di Vicecoordinatore provinciale del Pdl, assicuro che l’indiscrezione trapelata è insussistente ed immotivata. Il Dott. Passaniti è da sempre una bandiera del Pdl a Messina, un uomo dalle riconosciute capacità prima ancora che politiche, umane e professionali, ed è quindi inaccettabile diffondere illazioni che hanno quale unico scopo quello di confondere e disorientare gli elettori, e ribadisco quindi la mia assoluta convinzione e fiducia nel Dott. Passaniti, grande sostenitore dei valori del centrodestra fin dalla sua nascita».

Questa la dichiarazione del deputato del Pdl Nino Germanà, vicecoordinatore vicario nella provincia di Messina, candidato alle elezioni del 28 ottobre per il rinnovo dell’Assemblea Regionale Siciliana.

Commenti