Ponte sullo Stretto, un’opera che non serve alla Sicilia, non serve alla Calabria, non serve all’Italia

Ponte sullo Stretto. Di Paola (M5S): Il Ministro Salvini restituisca il miliardo e trecento milioni scippati ai siciliani. Siracusano, a Messina in scena i soliti professionisti del ‘no’. Ponte sullo Stretto: Federconsumatori aderisce al corteo nazionale del 29 novembre, contro  un’opera che non serve alla Sicilia, non serve alla Calabria, non serve all’Italia. Messina 29 novembre 2025 - "Oggi sarò in piazza con i cittadini e le associazioni “No Ponte” per dire no al progetto del ponte sullo Stretto. Un’opera costosissima e rischiosa, che mette a repentaglio territorio, ambiente e sicurezza sismica, mentre le risorse potrebbero essere investite in infrastrutture realmente utili per il Sud. La prossima settimana presenterò un’interrogazione parlamentare al Ministro delle Infrastrutture per chiedere chiarimenti su gravi criticità evidenziate dalla Corte dei conti: mancata trasparenza sulle interlocuzioni con la Commissione europea, carenze nelle valutazioni ambientali, violazio...

"GERMANÀ MADE IN SICILY" PER UNA NUOVA IMMAGINE DA ESPORTARE

15/09/2012 - “Il Futuro è “Made in Sicily”, ritornare alle origini per progredire perché nell’arco di 50 anni nessuno ha veramente investito in Sicilia nel settore del turismo e dell’agricoltura e nelle sue straordinarie bellezze, e mai nessuno ha creduto realmente nelle potenzialità inespresse. Sole tutto l’anno, mare cristallino e caldissimo, le nostre olive, i nostri pomodori ed i nostri agrumi, e sarebbe infinito l’elenco delle particolarità della nostra terra, dalla costa estesissima al clima piacevole, dallo spettacolo incantevole di una Natura rigogliosa alla bellezza delle Isole Eolie passando per la cultura e la Storia che è passata tra i vicoli di Palermo dove il Tempo si è fermato. Con tutto ciò che può offrire la Sicilia, noi possiamo esportare la bellezza e dare una lezione a tutto il mondo che invidia la genuinità dei nostri prodotti tentando di imitare le nostre eccellenze. E’ dunque paradossale che fino ad oggi chi ha governato la Sicilia non l’abbia mai veramente amata e resa grande, grande come merita di essere”.

 Questa la dichiarazione del deputato del Pdl Nino Germanà, candidato alle elezioni del 28 ottobre per il rinnovo dell’Assemblea Regionale Siciliana, ai margini di un incontro svoltosi a Messina promosso da un gruppo di imprenditori.

Commenti