Vittima di violenze: ok al distacco presso altra sede di lavoro

Vittima di violenze: ok al distacco presso altra sede di lavoro.  Una dipendente dell’Ufficio del processo presso il tribunale di Catania ha chiesto e ottenuto la proroga del distacco presso un’altra sede lavorativa, a tutela della sua incolumità. 8 mag 2024 - Dopo essere stata assunta a tempo determinato, la dipendente è stata vittima di violenze, regolarmente denunciate, che l’hanno costretta a chiedere il distacco dalla propria sede lavorativa perché non si sentiva più al sicuro. Il Tribunale di Catania le aveva però concesso il distacco fino a settembre 2024. Nel frattempo, la donna aveva denunciato altri reati contro la sua persona e il ritornare nella sede assegnatagli avrebbe messo a serio repentaglio la sua incolumità. Per tale ragione si è rivolta allo studio legale Leone-Fell & C. per ottenere la necessaria tutela. “Vista la gravità della situazione, abbiamo inoltrato un’istanza al ministero di Giustizia – spiegano i legali Francesco Leone, Simona Fell e Davide Marceca ch

GIOIOSA MAREA: LA SS 113 DI CAPO CALAVÀ NON CHIUDERÀ PER LAVORI IL 10 SETTEMBRE

Gioiosa Marea (Me), 07/09/2012 – La SS 113 Settentrionale Sicula in località Capo Calavà di Gioiosa Marea (Messina) non verrà chiusa al transito a partire dal prossimo 10 settembre. Lo comunica il responsabile Comunicazione Media dell'Anas, Gianluca Gioia.
“Non vi è un'ordinanza in tal senso - ha detto il dott. Gioia - e tutto rimane sospeso, in attesa delle decisioni dell'Anas, in accordo con gli enti istituzionali preposti."

Il dott. Gioia ci ha confermato che “non vi è in merito alcuna ordinanza di chiusura da parte dell'Anas, ma c'è in programma un intervento della durata di alcune settimane, nel tratto di SS 113 di Capo Calavà di Gioiosa Marea, che rimane al momento sospeso, anche in conseguenza di quanto verificatosi lo scorso 1 settembre in località Gliaca di Piraino", sulla stessa strada statale 113, a pochi chilometri di distanza, dove il transito è stato sospeso per caduta massi.
Si tratterà dunque di attendere le decisioni degli enti preposti e le tempestive comunicazioni con cui l'Anas terrà informati sulla data di inizio dei lavori in questione, consentendo agli abitanti di Gioiosa Marea, Patti, Piraino, Brolo e agli automobilisti di organizzare i propri spostamenti, riducendo quanto più possibile i disagi derivanti dall'interdizione al transito della sola strada nazionale che collega il versante tirrenico gioiosano al distretto scolastico pattese, alle strutture ospedaliere, agli uffici giudiziari e  burocratici.

Intanto è stata riaperta nel primo pomeriggio di oggi la SS 113 in località Falconaro di Piraino, dove rocciatori e maestranze dell'Anas hanno provveduto a rimuovere le masse franose pericolanti con l'esecuzione di opere di disgaggio e bonifica, per la messa in sicurezza del costone interessato ai crolli, devastato da un vasto incendio lo scorso mese di agosto.

Si apprende - inoltre - che martedì prossimo sarebbe in programma un incontro operativo presso il comune di Gioiosa Marea al quale prenderebbero parte i responsabili dell'Anas e degli enti interessati ai lavori di Capo Calavà. Notizia non confermata - tuttavia - dal responsabile della comunicazione dell'Anas, dott. Gioia.

Commenti

  1. certo certo meglio non perdere voti per le regionali...!

    RispondiElimina

Posta un commento

NEBRODI E DINTORNI © Le cose e i fatti visti dai Nebrodi, oltre i Nebrodi. Blog, testata giornalistica registrata al tribunale il 12/3/1992.
La redazione si riserva il diritto di rivedere o bloccare completamente i commenti sul blog. I commenti pubblicati non riflettono le opinioni della testata ma solo le opinioni di chi ha scritto il commento.