Antimafia, il bilancio di un anno: mai come oggi diffuso il possesso di armi, pure tra insospettabili e minorenni

Antimafia: presentato in aula il bilancio dell'attività della commissione a un anno dal suo insediamento. Dal presidente Cracolici la proposta di un Osservatorio per monitorare gli appalti e il pericolo di infiltrazioni nei subappalti. Sono state 55 le sedute tenute dalla Commissione regionale Antimafia, 14 le inchieste avviate, 70 le audizioni, 9 gli incontri con i prefetti e i comitati per l'ordine e la sicurezza pubblica, 302 gli incontri con gli amministratori locali Palermo, 26 Mar - “Ci sono segnali che ci preoccupano: mai come adesso in molti territori si è diffuso il possesso di armi, persino in ambienti insospettabili. La cronaca ci consegna un pericoloso modello di comportamento anche tra i giovanissimi, come il caso di un 17enne che prima di andare in discoteca si è munito di una pistola. Si diffonde la mafiosità come stile di vita”. Lo ha detto il presidente della commissione regionale Antimafia, Antonello Cracolici, in un passaggio della sua presentazione in au

METEO SICILIA: POCA PIOGGIA E MARE MOSSO

(3/9/2012) - METEO SICILIA: PIOGGE SPARSE, VENTO FORTE E MARE MOSSO 
1 settembre 2012 - Precipitazioni sparse sulla Sicilia, con ampie schiarite e quantitativi cumulati puntualmente moderati, ad eccezione delle province di Palermo e Trapani, dove sono previsti temporali nella giornata odierna con schiarite nella provincia di Trapani. Sulla provincia di Ragusa non è prevista pioggia ma nuvole con abbassamento della temperatura.
Temperature: massime in generale sensibile diminuzione sulle regioni centrali adriatiche e su quelle meridionali. In Sicilia le temperature massime saranno comprese tra 24 e 31 gradi: : ad Enna la temperatura più bassa (24°), a Catania, Messina, Siracusa quella più alta (31°).
Venti: forti nord-occidentali su Sicilia e Sardegna, con raffiche di burrasca sulla Sardegna; Mari: agitati il Canale di Sardegna e localmente il Tirreno centrale.

Previsioni 2 settembre 2012
Precipitazioni: deboli piogge solo sulle province di Catania, Palermo e Trapani con schiarite.
Temperature: solo a Trapani la temperatura supererà i 30° (31°), altrove si manterranno più basse le massime. Ad Enna la più bassa della giornata (25°).
Venti: forti o di burrasca meridionali sulla Sardegna; forti settentrionali con raffiche di burrasca sulla Liguria; forti raffiche durante le manifestazioni temporalesche.
Mari: agitati il Mare ed il Canale di Sardegna; molto mossi il Tirreno centro-meridionale settori ovest, il Mar Ligure settore di Ponente al largo e lo Stretto di Sicilia.
..........
(3/9/2012) - METEO SICILIA: PIOGGE SPARSE, VENTO FORTE E MARE MOSSO 

Commenti