Stretto di Messina: filmato squalo bianco di tre metri vicino alla spiaggia

Reggio Calabria, filmato squalo bianco femmina di oltre tre metri a pochi metri dalla spiaggia. Due pescatori diportisti hanno ripreso l'esemplare dalla loro barca 29/04/2024 - Lo Stretto di Messina è un habitat ideale per la riproduzione degli squali. E con l’avvicinarsi della stagione estiva è tempo di bagni. E per i più fortunati l'occasione di tuffarsi in mare è quanto mai vicina. Ma la recondita paura di vedersi galleggiare intorno una pinna a filo dell'acqua a volte riaffiora, è proprio il caso di dirlo, un pochino nella testa di tutti noi. Stavolta è accaduto davvero vicino la riva di Reggio Calabria, più precisamente nelle acque di fronte la località Pentimele, nella periferia Nord di Reggio, il 24 aprile 2024.   «Questo è uno squalo bianco», dicono meravigliati i pescatori mentre osservano ciò che accade dinanzi la loro barca”. Nelle immagini registrate si vede il pescecane girare nelle vicinanze della barca, forse a causa delle esche gettate in acqua, per poi ripr

NICOSIA: BRACCONIERI COLTI SUL FATTO E DENUNCIATI, SEQUESTRATI FUCILI E MUNIZIONI

Castel di Lucio (Me), 01/09/2012 - Intorno alle ore 4,15 uomini del Corpo Forestale Regione Siciliana di stanza al Distaccamento Forestale di Tusa, in servizio antibracconaggio, in località Quatrofinaite in agro di Castel di Lucio scorgevano un faro in movimento e subito dopo udivano nitidamente uno sparo proveniente dalla località Grassa in agro di Nicosia, ove recatosi sorprendevano due tizi intenti all’esercizio venatorio con mezzi vietati e sparando da autoveicolo.
I due bracconieri D.N.G. anni 43 e T.N.G. di anni 41, entrambi di Pollina, intercettati a
bordo di un automezzo venivano prontamente fermati, all'interno dello stesso automezzo venivano
rinvenuti fucili e munizionamento, i due nell'immediatezza ed in evidente stato di agitazione
confermavano di avere sparato. Nell'operazione oltre alla denuncia dei due bracconieri, sono stati posti sotto sequestro e messi a disposizione dell’Autorità Giudiziaria di Nicosia n. 2 fucili e relativo munizionamento. L’attività di Polizia è stata condotta con il coordinamento dell’Ispettorato Ripartimentale delle Foreste di Messina.

Commenti