Primo Maggio a Portella della Ginestra: “Il lavoro strumento di giustizia sociale e lotta alla mafia”

Primo Maggio a Portella della Ginestra, Antoci (M5S): “Il lavoro strumento di giustizia sociale e lotta alla mafia”,  Giuseppe Antoci, capolista del M5S nella circoscrizione “isole” alle elezioni europee, a margine del corteo in memoria della strage di Portella della Ginestra a cui a partecipato col Presidente Giuseppe Conte.  Portella   della   Ginestra : Di Paola (M5S): Governo Meloni smembra Stato Sociale.  Il coordinatore regionale Cinquestelle: “Nostre battaglie tutto l’anno per maggiori tutele per i cittadini”. PORTELLA DELLA GINESTRA, 1 mag 2024 -  “Oggi con Giuseppe Conte abbiamo ricordato la strage di Portella della Ginestra avvenuta l'1 Maggio 1947. Un’occasione importante per ribadire l’importanza del diritto al lavoro come strumento di giustizia sociale e di lotta alla mafia. Il sud continua ad avere il più alto tasso di disoccupazione in Italia; tasso ancora più elevato tra le donne. E proprio nel disagio si insinua la criminalità organizzata. C’è fame di lavoro, di di

ROCCAVALDINA: 20ENNE INDIZIATO DI RAPINA ARRESTATO DAI CARABINIERI

Roccavaldina (ME), 13 settembre 2012 - I militari della Stazione Carabinieri di Roccavaldina, nella mattinata di ieri si sono presentati presso una Comunità terapeutica del luogo dove in atto è detenuto in regime degli arresti domiciliari GUARDO Francesco, nato a Catania cl. 1991, ivi residente, in quanto raggiunto da ordine di carcerazione emesso dalla Procura della Repubblica del Tribunale di Modena, dovendo lo stesso espiare quattro anni, cinque mesi ed un giorno di reclusione per cumulo pene poiché ritenuto responsabile dei reati di rapina e furto aggravato.
I reati addebitati al citato GUARDO Francesco erano stati dallo stesso commessi nel mese di luglio 2008 nel Comune di Tresigallo (FE). Dopo le formalità di rito pertanto, GUARDO Francesco, come disposto nel provvedimento custodiale, è stato tradotto alla Casa Circondariale di Messina Gazzi.

Commenti