Casteldaccia: la morte di 5 operai lascia sgomenti, ennesimo incidente sul lavoro grave e inaccettabile

Incidente sul lavoro a Casteldaccia: cinque lavoratori perdono la vita e un sesto è in gravi condizioni. La Cisal indice per domani, martedì 7 maggio, uno sciopero generale di 4 ore nel settore privato, a partire dall’inizio del turno di lavoro, "mentre dalle 9 terremo un sit-in di fronte alla Prefettura di Palermo”.   Palermo, 6 maggio 2024 – "L'incidente sul lavoro che a Casteldaccia, in provincia di Palermo, ha portato alla morte di cinque operai e al ferimento di un sesto, ci lascia sgomenti. Esprimiamo cordoglio e vicinanza alle famiglie dei lavoratori coinvolti e chiediamo che si accertino al più presto le cause di questo ennesimo incidente sul lavoro, grave e inaccettabile. La sicurezza sul lavoro è un'emergenza nazionale e come tale va affrontata a ogni livello, coinvolgendo sindacati, imprese e istituzioni". Lo dicono Giuseppe Badagliacca e Daniele Ciulla di Federerenergia Cisal in merito all'incidente sul lavoro avvenuto a Castaldaccia, nel Palermit

TERME VIGLIATORE, TOTALE DISSENSO PER L'IMPIANTO DI TRASFORMAZIONE DI SCARTI AGRUMARI DI RODÌ




Terme Vigliatore (Me), 05/09/2012 - Netto e deciso dissenso dell'Amministrazione Comunale di Terme Vigliatore alla realizzazione dell'impianto di stoccaggio, trasformazione ed essicazione degli scarti agrumari previsto nel Comune di Rodi ed esattamente in contrada Gonia, a ridosso del torrente Patrì quindi in prossimità del territorio di Terme Vigliatore. Tale posizione era stata già espressa dai primissimi sentori informali, e già si delineava una eventuale e forte posizione di contrasto. Solo da pochissimi giorni il Comune di Rodì ha trasmesso a quello di Terme Vigliatore gli atti ufficiali che attualmente sono al vaglio dell'Ufficio Tecnico.
In ogni caso il Sindaco Bartolo Cipriano con l'unanime appoggio di tutta l'Amministrazione Comunale è già pronto a dare dura battaglia a tutela e salvaguardia della collettività di Terme Vigliatore.

Commenti