Primo Maggio a Portella della Ginestra: “Il lavoro strumento di giustizia sociale e lotta alla mafia”

Primo Maggio a Portella della Ginestra, Antoci (M5S): “Il lavoro strumento di giustizia sociale e lotta alla mafia”,  Giuseppe Antoci, capolista del M5S nella circoscrizione “isole” alle elezioni europee, a margine del corteo in memoria della strage di Portella della Ginestra a cui a partecipato col Presidente Giuseppe Conte.  Portella   della   Ginestra : Di Paola (M5S): Governo Meloni smembra Stato Sociale.  Il coordinatore regionale Cinquestelle: “Nostre battaglie tutto l’anno per maggiori tutele per i cittadini”. PORTELLA DELLA GINESTRA, 1 mag 2024 -  “Oggi con Giuseppe Conte abbiamo ricordato la strage di Portella della Ginestra avvenuta l'1 Maggio 1947. Un’occasione importante per ribadire l’importanza del diritto al lavoro come strumento di giustizia sociale e di lotta alla mafia. Il sud continua ad avere il più alto tasso di disoccupazione in Italia; tasso ancora più elevato tra le donne. E proprio nel disagio si insinua la criminalità organizzata. C’è fame di lavoro, di di

ECO TARGA FLORIO FERRARI AD ACQUEDOLCI IL 13 OTTOBRE

Acquedolci (Me), 11/10/2012 - Anche quest’anno, il 13 ottobre prossimo per il secondo anno consecutivo abbiamo il piacere di vedere scorazzare i bolidi che negli anni gloriosi della “Targa” hanno contribuito a rendere mitica la corsa più antica d’Italia,per gli appassionati come per i neofiti sarà un’emozione da non perdere,le vetture che Sabato prossimo attraverseranno il nostro paese, provenienti da Taormina con destinazione Palermo, sono quanto di più eccelso la tecnica motoristica ha saputo esprimere negli anni passati,per molte di esse infatti si tratta di vere opere d’arte su pneumatici.
In coda al serpentone della Eco Targa Florio,con qualche ora di posticipo ci sarà un altro corteo di auto, tutte Ferrari che sosteranno ad Acquedolci dopo aver fatto un carosello strombazzante per le vie del paese,la sosta ad Acquedolci è una sorta di tributo al delegato Regionale degli Scuderia Ferrari Club, il nostro Giuseppe Rosignolo che già l’anno scorso si era prodigato insieme a Salvatore Caputo,per garantire ospitalità agli equipaggi presso la sede del nostro Club. Ad onor del vero Io l’anno scorso ho un po’ snobbato la manifestazione (mea culpa) non avevo ben inteso lo spessore di tale evento,cosa che invece il Mio predecessore con l’acume che lo distingue aveva ben colto,ancora sono molte le sfumature che devo saper cogliere meglio,il Mio ego straripante a volte è fautore di scelte quantomeno opinabili, dalla mia ho il tempo e tanta buona volontà che possono aiutarmi a migliorare.

Commenti