Primo Maggio a Portella della Ginestra: “Il lavoro strumento di giustizia sociale e lotta alla mafia”

Primo Maggio a Portella della Ginestra, Antoci (M5S): “Il lavoro strumento di giustizia sociale e lotta alla mafia”,  Giuseppe Antoci, capolista del M5S nella circoscrizione “isole” alle elezioni europee, a margine del corteo in memoria della strage di Portella della Ginestra a cui a partecipato col Presidente Giuseppe Conte.  Portella   della   Ginestra : Di Paola (M5S): Governo Meloni smembra Stato Sociale.  Il coordinatore regionale Cinquestelle: “Nostre battaglie tutto l’anno per maggiori tutele per i cittadini”. PORTELLA DELLA GINESTRA, 1 mag 2024 -  “Oggi con Giuseppe Conte abbiamo ricordato la strage di Portella della Ginestra avvenuta l'1 Maggio 1947. Un’occasione importante per ribadire l’importanza del diritto al lavoro come strumento di giustizia sociale e di lotta alla mafia. Il sud continua ad avere il più alto tasso di disoccupazione in Italia; tasso ancora più elevato tra le donne. E proprio nel disagio si insinua la criminalità organizzata. C’è fame di lavoro, di di

ARRESTATO L'AGGRESSORE DI ANGELO PULINO, CHE AFFIGGEVA MANIFESTI DI IDV A RAGUSA

Ragusa, 12/10/2012 - Amedeo Scatà, 25 anni è stato arrestato a Ragusa. Si tratta dell'attacchino di manifesti elettorali che lo scorso 5 ottobre colpì con un pugno al volto Angelo Pulino, attivista di Italia dei valori, 47 anni, per una disputa sulla modalità di affissione dei manifesti elettorali. L'uomo che ha colpito violentemente Pulino è stato ora arrestato con l'accusa di lesioni gravissime: Pulino era intento ad affiggere manifesti elettorali dell'Idv a Ragusa, quando venne aggredito da Amedeo Scatà, 25 anni, anche lui del luogo. Algelo Pulino è tutt'ora in prognosi riservata nel reparto di rianimazione dell'ospedale "Garibaldi" di Catania. Amedeo Scatà, 25 anni,, l'aggressore di Pulino, è stato posto dai carabinieri agli arresti domiciliari.

“Esprimo a nome mio e dell’Italia dei Valori vicinanza e solidarietà alle vittime dell’aggressione verificatasi a Ragusa e, in modo particolare, al signor Angelo Pulino, che è stato malmenato mentre affiggeva un manifesto elettorale dell’IdV e che ora si trova in ospedale in gravi condizioni. E’ un atto ignobile e incivile su cui va fatta, al più presto, piena luce. Continueremo a seguire da vicino la vicenda e rinnoviamo la nostra fiducia alla magistratura e alle forze dell’ordine”, aveva detto subito dopo i fatti, in una nota, il presidente dell’Italia dei Valori, Antonio Di Pietro.

Scatà, aggressore di Pulino si era costituito alla Polizia che aveva avviato le indagini. In Questura l'uomo, ai funzionari di Digos e della squadra mobile, ha spiegato di essere andato dal luogo dell'aggressione perche' non pensava di avere provocato una ferita cosi' grave a Pulino. Alla fine dell'interrogatorio era stato denunciato in stato di libertà per lesioni gravi.

Commenti